Differenze tra le versioni di "Smeraldo (La Grande Avventura)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:58, 7 giu 2019
m
Sostituzione testo - "mosse supreme" con "mosse eccelse"
m (Sostituzione testo - "mossa suprema" con "mossa eccelsa")
m (Sostituzione testo - "mosse supreme" con "mosse eccelse")
Guile riesce però ad esprimere il suo desiderio di fronte a Jirachi: un enorme [[Kyogre|demone marino]] viene creato dall'acqua circondante il Parco Lotta e attacca l'isola. Il "Sistema di Prevenzione Disastri" della Torre Lotta si attiva ed i Pokédex holder di Hoenn iniziano a scappare. Smeraldo s'incastra incidentalmente in una delle porte ma viene sorprendentemente salvato da Guile Hideout; tuttavia, questo Guile si scopre essere {{LGA|Oro}} travestito. Oro rivela che lui e Cristallo sono venuti ad aiutare a sconfiggere Guile e a liberare i Pokédex holder che erano rimasti pietrificati alla fine dell'{{chap|Rosso Fuoco & Verde Foglia}}.
 
Oro affida a Smeraldo il compito di esprimere a Jirachi il desiderio di annullare la pietrificazione dei Pokédex holder. Il tentativo però si rivela vano, e Smeraldo si demoralizza. Il ragazzo decide così di andare ad allenarsi con Rubino e Zaffiro per aiutare il suo Sceptile ad imparare la mossa eccelsa [[Radicalbero]] ma è troppo depresso per concentrarsi. Smeraldo rivela il suo passato a Rubino e Zaffiro e, appena termina il racconto, i loro Pokémon finiscono di apprendere le mosse supremeeccelse mentre Oro e Cristallo precipitano in cima alla loro stanza d'allenamento, completamente sconfitti da Guile Hideout.
 
Furioso in quanto Guile ha ferito Cristallo, Smeraldo lo attacca me viene facilmente scaraventato via dalla sua spada. Il nemico provoca Smeraldo camminando sopra i suoi Pokémon; il ragazzo tenta di fermarlo ma Guile gli ricorda la sua filosofia dell'"amare le lotte Pokémon invece che i Pokémon stessi". Dopo aver sentito Guile insultare i suoi Pokémon e i suoi amici, Smeraldo urla con rabbia che in realtà lui ama i Pokémon e le persone che li amano a loro volta. Le sue parole fanno sì che il terzo occhio di Jirachi si apra e che il suo desiderio di annullare la pietrificazione degli altri Pokédex holder si realizzi. Questi ultimi possono così unirsi alla lotta contro Guile Hideout e la sua armata di Pokémon a nolo. Mentre combattono, Smeraldo escogita un piano per sconfiggere il gigante Kyogre, mentre Oro e {{LGA|Rosso}} riescono con astuzia a distruggere l'armatura del nemico. Tranquillizzati da Smeraldo gli infuriati Pokémon a nolo, i dieci Pokédex holder danno l'ordine ai loro Pokémon di utilizzare le mosse supremeeccelse Radicalbero, [[Idrocannone]], [[Incendio]] e [[Locomovolt]] per abbattere l'enorme bestia marina una volta per tutte.
 
Con il mostruoso Kyogre finalmente sconfitto, Smeraldo pesca Guile dall'acqua e lo costringe a dirgli dove ha preso l'armatura. Dopo averlo spiegato, Guile vede l'armatura galleggiare sull'acqua e si libera dalla presa di Smeraldo per provare a riprendersela, solo per scoprire che quella è l'armatura finta utilizzata da Oro per il suo travestimento. Guile allora scompare in un grande bagliore di luce e Smeraldo, sfinito ed esausto, si addormenta. Latios e Latias, felici che il ragazzo abbia finalmente trovato degli amici, lo salutano e se ne vanno verso l'[[Isola Remota]].
 
==={{chap|Omega Ruby & Alpha Sapphire}}===
Smeraldo, insieme a Rubino e Zaffiro, viene reclutato da {{Rocco}} per imparare la [[megaevoluzione]] al fine di far fronte al [[Grande Meteorite Delta|disastro]] che colpirà Hoenn. Lui e Zaffiro si allenano con [[Eccelia]] a [[Bluruvia]] per insegnare ai loro Pokémon le mosse supremeeccelse, preparandoli così alla megaevoluzione. Durante una pausa, Zaffiro si lamenta del fatto che Rubino non sia ancora arrivato all'allenamento, ma Smeraldo placa le sue preoccupazioni ricordandole che Rubino le aveva promesso di andare a vedere con lei le [[Litleidi]] una volta terminato di allenarsi. Più tardi, Smeraldo e Zaffiro riescono con successo a far megaevolvere {{TP|Emerald|Sceptile}} e [[Torcia]] in MegaSceptile e MegaBlaziken. Incapace di aspettare Rubino, il [[Sig. Petri]] decide di usare l'energia prodotta dalla megaevoluzione per alimentare un macchinario capace di prevenire il disastro.
 
Il gruppo si dirige a [[Ciclamare]], dove si trova la macchina che assorbirà l'energia dei loro Pokémon, chiamata ''Absorber''. Mentre Rocco e il Sig. Petri preparano il macchinario, Smeraldo esplora l'area con Zaffiro. Più tardi quella sera, Smeraldo viene attaccato da un Pokémon misterioso. Infuriato, il ragazzo insegue il Pokémon, che però schiva i suoi attacchi. Neanche l'aiuto di Rocco e del suo {{TP|Rocco|Metagross}} ferma il Pokémon, che riesce così a scappare.
50 581

contributi