Differenze tra le versioni di "Zaffiro (La Grande Avventura)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  21:18, 7 giu 2019
m
Sostituzione testo - "ed Emerald" con "e Smeraldo"
m (Sostituzione testo - "ad Emerald" con "a Smeraldo")
m (Sostituzione testo - "ed Emerald" con "e Smeraldo")
Quasi un anno dopo l'ultimo [[arco]], Zaffiro e Rubino vengono mandati al [[Parco Lotta (terza generazione)|Parco Lotta]] dal Prof. Birch per aiutare il Pokédex holder {{adv|Emerald]} a trovare e proteggere [[Jirachi]] da [[Guile Hideout]]. Inizialmente, i tre s'incontrano alla [[Cupola Lotta]] ma appare subito chiaro che Rubino e Zaffiro lo infastidiscono. Per riuscire a conoscere meglio Emerald, i due s'iscrivono al torneo della Cupola. Zaffiro lotta contro [[Tolomeo]] nelle semi-finali ma sia lei che Rubino vengono spediti fuori dal torneo proprio da Emerald.
 
Fuori dall'edificio, i due s'imbattono in [[Spartaco]], il quale percepisce che Zaffiro è stata in passato a contatto con la Sfera Blu. Rubino trova tutto ciò strano e registra l'incontro grazie alle capacità del registra-memoria datogli da Rossella. In seguito alla cattura di Jirachi da parte di Guile Hideout, Rubino e Zaffiro si uniscono a [[Savino]] ede EmeraldSmeraldo e sfidano la [[Torre Lotta (Smeraldo)|Torre Lotta]] in qualità di team a quattro. All'ultimo piano, il team trova [[Alberta]] sotto il controllo mentale di Guile; grazie all'utilizzo delle abilità di [[Latios]] e [[Latias]], Spartaco informa il trio dei ragazzi che anche Guile era stato a contatto con la Sfera Blu, rivelando la sua vera identità: Ivan. Questi invoca la Grande Bestia Marina per allagare il Parco Lotta, quindi Rubino, Zaffiro ede EmeraldSmeraldo vengono raggiunti da {{LGA|Cristallo}} e {{LGA|Oro}}, i quali rivelano loro che c'è bisogno di Jirachi per far rivivere i Pokédex holder Rosso, Verde, Blu, Giallo e Argento, pietrificati da un raggio inizialmente destinato a [[Deoxys]] alla fine dell'{{chap|Rosso Fuoco & Verde Foglia}}. Portata a termine la missione grazie a Smeraldo, Zaffiro usa la mossa [[Incendio]] appena appresa dal suo [[Torcia]] per eliminare la bestia marina.
 
In seguito a questi eventi, Zaffiro partecipa ad un torneo insieme a tutti gli altri Pokédex holder, uscendone sconfitta.
 
==={{chap|Omega Ruby & Alpha Sapphire}}===
Nel tredicesimo [[arco]], Zaffiro, insieme a Rubino ede EmeraldSmeraldo, viene scelta da [[Rocco]] per apprendere i meccanismi della [[Megaevoluzione]] in modo da prevenire un disastro che colpirà Hoenn, quindi va ad allenarsi con Emerald ed [[Ultima]] a Bluruvia e riesce a far evolvere il suo Torcia in un MegaBlaziken; il [[Sig. Petri]], poi, utilizza l'energia sprigionata dalla Megaevoluzione per azionare un macchinario in grado di prevenire il disastro.
 
Dopo essersi recata a [[Ciclamare]] ed aver incontrato di nuovo Plusle e Minun, Zaffiro vede il macchinario ed apprende che si chiama [[Arma Suprema]] e che ha la capacità di assorbire l'energia evolutiva di Torcia e del [[MegaSceptile]] di Emerald per attivare un dispositivo dimensionale necessario a fermare l'incombenza. Una volta attivata, l'arma si carica completamente traendo energia dai due Pokémon, causando loro un dolore intenso. Fa la sua comparsa, però, [[Lyris]], che tenta di sventare i piani del Sig. Petri e rubare il dispositivo dimensionale ma viene prontamente affrontata da Zaffiro. Durante la lotta, Lyris rivela a Zaffiro che il disastro ormai prossimo consiste in un enorme meteorite che minaccia di distruggere l'intero pianeta. Zaffiro si agita e, mentre è distratta, Lyris le ruba la [[Pietrachiave]] e un [[Hoopa]] comparso dal nulla la teletrasporta in un razzo a [[Verdeazzupoli]]; qui decide di collaborare con il [[Prof. Cosmi]], dandogli il dispositivo dimensionale da applicare sul razzo destinato ad essere lanciato contro l'asteroide. Quando Rocco ed il Sig. Petri vengono informati che il dispositivo è ancora salvo, si dirigono anch'essi a Verdeazzupoli; qui, Zaffiro dice loro di avvertire la presenza di Lyris, per poi andarla a cercare. La trova in cima ad una mangrovia insieme a Magmatenenti ed Idrotenenti e l'attacca. Durante la lotta, il razzo con il dispositivo dimensionale viene lanciato e Lyris abbandona la battaglia lasciando Zaffiro in preda agli attacchi dei Tenenti; la ragazza riesce comunque a scappare e raggiunge Lyris sul razzo, dove viene però sconfitta e scaraventata via, permettendo così a Lyris di distruggere il dispositivo e fermare il razzo.
|epnum=LGA198
|epname=VS Plusle & Minun I
|desc=Zaffiro incontra [[Minun]] sulla [[Vecchia Nave]] insieme a {{TP|Rubino|Plusle}}. Inizialmente, essi causano diversi guai a Rubino, ma poi lo aiutano a lottare contro [[Ottavio]] e [[Rossella]]. Più avanti, Minun finisce sull'[[Isola Miraggio]] insieme a Plusle, dove s'incontra di nuovo con Zaffiro e diventa uno dei suoi Pokémon. Durante la lotta finale contro [[Max (Team Magma)|Max]] ed [[Ivan]], Minun fa coppia con Plusle per poter intrappolare i nemici in una sfera di elettricità potenziata dal generatore di [[Ciclanova]]. Nell'{{chap|Omega Ruby & Alpha Sapphire}}, si scopre che Minun è tornato allo stato selvatico insieme a Plusle. I due Pokémon si spostano a [[Ciclamare]], dove incontrano Zaffiro ede EmeraldSmeraldo. In ''[[LGA267|Super battaglia finale VIII]]'', è al livello 53 e ha una [[natura]] Ingenua.}}
 
===Presi in prestito===
50 594

contributi