Differenze tra le versioni di "Rubino (La Grande Avventura)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  21:18, 7 giu 2019
m
Sostituzione testo - "ad Emerald" con "a Smeraldo"
m (Sostituzione testo - "ed {{adv|Emerald}}" con "e {{LGA|Smeraldo}}")
m (Sostituzione testo - "ad Emerald" con "a Smeraldo")
Rubino ed Emerald si svegliano al [[Villaggio delle Meteore]], una piccola cittadina nascosta nelle Cascate Meteora e casa dei Draconidi. Qui scoprono che rimangono soltanto quattro giorni allo schianto del meteorite. L'{{OBP|Anziana|Villaggio delle Meteore}} del Villaggio rivela che Zaffiro ha lottato contro Lyris al fine di proteggere il dispositivo dimensionale e che era stata sconfitta, prima di sparire non si sa dove. L'Anziana afferma inoltre di aver fornito ad Ivan e Max un posto in cui allenarsi in preparazione alla distruzione del meteorite. Nonostante ciò, Rubino decide di continuare a cercare Rayquaza, in quanto crede di potersi guadagnare la sua fiducia dopo essercisi scontrato quattro anni prima. Dopo essersi riunito a suo padre [[Norman]], Rubino e l'uomo usano gli anelli di Hoopa per farsi trasportare nell'edificio di ricerche dell'[[Associazione Pokémon]] di [[Fiordoropoli]], nella [[regione]] di [[Johto]], dove Rayquaza era stato visto recarsi.
 
Arrivati a destinazione, Rubino e Norman entrano nell'edificio dell'ormai abbandonata Pokémon Association e, dopo una ricerca negli archivi del laboratorio, Norman s'imbatte in un filmato del momento in cui Rayquaza fu visto per la prima volta alla [[Torre Occulta]]. Prima di poter testimoniare la {{pkmn|catturati|cattura}} del Pokémon Drago, il video termina; Rubino allora pensa che, se Rayquaza era stato trovato nei pressi del {{rt|47|Johto}}, allora è probabile che si sia recato lì invece che a Fiordoropoli. Norma rivela di aver chiesto ada EmeraldSmeraldo di dargli il nucleo della {{DL|Artefatti leggendari|Sfere/Gemme colorate|Gemma Verde}} poco prima di entrare negli anelli di Hoopa; spiega inoltre che il nucleo fu originariamente creato dalla Pokémon Association con lo scopo di creare una Sfera Verde artificiale capace di controllare Rayquaza, in quanto il Pokémon non era associato ad una Sfera come Groudon e Kyogre. Quando Rayquaza fuggì dalla cattività, il progetto venne distrutto ed il nucleo fu gettato via prima di essere completato, finendo in seguito tra le mani di Emerald. Norman usa allora una macchina per aumentare la purezza del nucleo, potenziandolo e facendogli assumere sfumature color giada.
 
Al termine del processo, Rubino e Norman rimangono sorpresi nell'assistere alla comparsa di Rayquaza nei cieli. Lo vedono cibarsi di frammenti del meteorite, che avevano cominciato a cadere anche sulla regione di Johto. I due si alzano quindi in volo per confrontarsi con il Pokémon Drago e catturarlo. Durante la lotta, Rayquaza riesce ad intrappolare Rubino e a fermare il tentativo del padre di soccorrerlo; il ragazzo sfrutta l'occasione per prendere la pergamena di Lyris ed insegnare al Pokémon la mossa [[Ascesa del Drago]], sebbene insicuro dell'esito. Quando il Pokémon leggendario insiste nell'attaccare Rubino, Norman prova a controllarlo con la Sfera Verde, fallendo. Rubino dice allora al padre di chiamare Emerald e di chiedere ad Hoopa di riportarli ad Hoenn.
50 317

contributi