Differenze tra le versioni di "Smeraldo (La Grande Avventura)"

m
Sostituzione testo - "{{chap|FireRed & LeafGreen}}" con "{{chap|Rosso Fuoco & Verde Foglia}}"
m (Sostituzione testo - "{{chap|FireRed & LeafGreen}}" con "{{chap|Rosso Fuoco & Verde Foglia}}")
I tre s'incontrano con Savino ed entrano nell'edificio, trovando la Dama Torre Alberta controllata mentalmente dal misterioso personaggio. Emerald riesce ad arrivare in cima alla Torre ma viene sconfitto da Alberta e dal suo potente [[Raikou]]. Tuttavia, Latios arriva giusto in tempo per riportare indietro i tre Pokémon di Emerald ed il Simbolo Spirito che questi si sono aggiudicati al Palazzo Lotta di Spartaco. Alberta collassa per non essere in grado di resistere al controllo mentale, mentre Latios e Latias usano il loro potere per rivelare la vera identità di Guile Hideout.
 
Guile riesce però ad esprimere il suo desiderio di fronte a Jirachi: un enorme [[Kyogre|demone marino]] viene creato dall'acqua circondante il Parco Lotta e attacca l'isola. Il "Sistema di Prevenzione Disastri" della Torre Lotta si attiva ed i Pokédex holder di Hoenn iniziano a scappare. Emerald s'incastra incidentalmente in una delle porte ma viene sorprendentemente salvato da Guile Hideout; tuttavia, questo Guile si scopre essere {{LGA|Oro}} travestito. Oro rivela che lui e Cristallo sono venuti ad aiutare a sconfiggere Guile e a liberare i Pokédex holder che erano rimasti pietrificati alla fine dell'{{chap|FireRedRosso Fuoco & LeafGreenVerde Foglia}}.
 
Oro affida ad Emerald il compito di esprimere a Jirachi il desiderio di annullare la pietrificazione dei Pokédex holder. Il tentativo però si rivela vano, ed Emerald si demoralizza. Il ragazzo decide così di andare ad allenarsi con Rubino e Zaffiro per aiutare il suo Sceptile ad imparare la mossa suprema [[Radicalbero]] ma è troppo depresso per concentrarsi. Emerald rivela il suo passato a Rubino e Zaffiro e, appena termina il racconto, i loro Pokémon finiscono di apprendere le mosse supreme mentre Oro e Cristallo precipitano in cima alla loro stanza d'allenamento, completamente sconfitti da Guile Hideout.
50 581

contributi