Differenze tra le versioni di "Pokémon GO"

38 byte aggiunti ,  19:26, 29 mag 2019
nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
 
==Gameplay==
 
Nel gioco, i Pokémon incontrati dipendono dalla posizione del giocatore nel mondo reale; per esempio se il giocatore si trova vicino ad uno specchio d'acqua avrà più probabilità di trovare Pokémon di tipo [[Acqua]]. Quando incontra un Pokémon, il giocatore può catturalo con una [[Poké Ball]] prima che fugga. I Pokémon possono essere fatti evolvere utilizzando le [[caramelle]] (esclusive di ciascuna famiglia evolutiva del Pokémon) che si ottengono catturando vari Pokémon della stessa famiglia oppure trasferendo i Pokémon al [[Professor Willow]], che assiste il giocatore durante il gioco. Quando si incontra un Pokémon selvatico è possibile scegliere se visualizzarlo in {{wp|realtà aumentata}} (attivabile solo con dispositivi dotati di {{wp|giroscopio}}) oppure con uno sfondo standard. Durante questa fase di gioco si possono anche scattare delle "foto" che possono essere condivise con i propri amici. Come nella serie principale, il giocatore può ottenere delle [[uova]], che si schiudono dopo aver percorso una certa distanza (2, 5 o 10 km); maggiore è la distanza da percorrere e maggiore sarà la rarità del Pokémon che nascerà. Uova, Poké Ball ed altri oggetti possono essere ottenuti presso i Pokéstop (giapponese: {{j|ポケストップ}}), che corrisponndono a luoghi caratteristici del mondo reale, come musei o monumenti.
{{JW|category/pokemon-go/|left=yes}}
 
Nel gioco, i Pokémon incontrati dipendono dalla posizione del giocatore nel mondo reale; per esempio se il giocatore si trova vicino ad uno specchio d'acqua avrà più probabilità di trovare Pokémon di tipo [[Acqua]]. Quando incontra un Pokémon, il giocatore può catturalo con una [[Poké Ball]] prima che fugga. I Pokémon possono essere fatti evolvere utilizzando le [[caramelle]] (esclusive di ciascuna famiglia evolutiva del Pokémon) che si ottengono catturando vari Pokémon della stessa famiglia oppure trasferendo i Pokémon al [[Professor Willow]], che assiste il giocatore durante il gioco. Quando si incontra un Pokémon selvatico è possibile scegliere se visualizzarlo in {{wp|realtà aumentata}} (attivabile solo con dispositivi dotati di {{wp|giroscopio}}) oppure con uno sfondo standard. Durante questa fase di gioco si possono anche scattare delle "foto" che possono essere condivise con i propri amici. Come nella serie principale, il giocatore può ottenere delle [[uova]], che si schiudono dopo aver percorso una certa distanza (2, 5 o 10 km); maggiore è la distanza da percorrere e maggiore sarà la rarità del Pokémon che nascerà. Uova, Poké Ball ed altri oggetti possono essere ottenuti presso i Pokéstop (giapponese: {{j|ポケストップ}}), che corrisponndonocorrispondono a luoghi caratteristici del mondo reale, come musei o monumenti.
 
Il giocatore può personalizzare il suo aspetto, che sarà visibile agli altri giocatori, scegliendo abbigliamento ed accessori. Una volta raggiunto il livello 5 i giocatori possono iniziare a partecipare alle lotte nelle palestre, dopo aver scelto la squadra di cui far parte: la squadra Coraggio, di colore rosso, la squadra Saggezza, di colore blu e la squadra Istinto, di colore giallo.
43

contributi