Differenze tra le versioni di "Rubino (La Grande Avventura)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  16:05, 25 mag 2019
m
Sostituzione testo - "della Pokémon Association" con "dell'Associazione Pokémon"
m (Sostituzione testo - "della Pokémon Association" con "dell'Associazione Pokémon")
Fuggiti dall'illusione, Rubino ed Emerald scoprono che Groudon e Kyogre si sono trasformati in [[Archeorisveglio|forme più potenti]]. Emerald tenta di lottare, ma Rubino afferma che arrivare alle Cascate Meteora sia più importante. Tuttavia, i due [[Pokédex holder]] non sono in grado di proseguire a causa dell'energia sprigionata dai due Pokémon antichi e, poco dopo, scoprono che coloro che hanno provocato la trasformazione sono [[Ivan]] e {{OBP|Max|Team Magma}}, apparentemente ancora vivi. I due uomini allora utilizzano il potere di Groudon e Kyogre per sovrastare senza difficoltà i ragazzi, sconfiggendoli e scaraventandoli via. Ivan e Max si pavoneggiano per la vittoria e rivelano che sono tornati per salvare anch'essi il pianeta dalla minaccia del meteorite.
 
Rubino ed Emerald si svegliano al [[Villaggio delle Meteore]], una piccola cittadina nascosta nelle Cascate Meteora e casa dei Draconidi. Qui scoprono che rimangono soltanto quattro giorni allo schianto del meteorite. L'{{OBP|Anziana|Villaggio delle Meteore}} del Villaggio rivela che Zaffiro ha lottato contro Lyris al fine di proteggere il dispositivo dimensionale e che era stata sconfitta, prima di sparire non si sa dove. L'Anziana afferma inoltre di aver fornito ad Ivan e Max un posto in cui allenarsi in preparazione alla distruzione del meteorite. Nonostante ciò, Rubino decide di continuare a cercare Rayquaza, in quanto crede di potersi guadagnare la sua fiducia dopo essercisi scontrato quattro anni prima. Dopo essersi riunito a suo padre [[Norman]], Rubino e l'uomo usano gli anelli di Hoopa per farsi trasportare nell'edificio di ricerche della dell'[[Associazione Pokémon Association]] di [[Fiordoropoli]], nella [[regione]] di [[Johto]], dove Rayquaza era stato visto recarsi.
 
Arrivati a destinazione, Rubino e Norman entrano nell'edificio dell'ormai abbandonata Pokémon Association e, dopo una ricerca negli archivi del laboratorio, Norman s'imbatte in un filmato del momento in cui Rayquaza fu visto per la prima volta alla [[Torre Occulta]]. Prima di poter testimoniare la {{pkmn|catturati|cattura}} del Pokémon Drago, il video termina; Rubino allora pensa che, se Rayquaza era stato trovato nei pressi del {{rt|47|Johto}}, allora è probabile che si sia recato lì invece che a Fiordoropoli. Norma rivela di aver chiesto ad Emerald di dargli il nucleo della {{DL|Artefatti leggendari|Sfere/Gemme colorate|Gemma Verde}} poco prima di entrare negli anelli di Hoopa; spiega inoltre che il nucleo fu originariamente creato dalla Pokémon Association con lo scopo di creare una Sfera Verde artificiale capace di controllare Rayquaza, in quanto il Pokémon non era associato ad una Sfera come Groudon e Kyogre. Quando Rayquaza fuggì dalla cattività, il progetto venne distrutto ed il nucleo fu gettato via prima di essere completato, finendo in seguito tra le mani di Emerald. Norman usa allora una macchina per aumentare la purezza del nucleo, potenziandolo e facendogli assumere sfumature color giada.
50 415

contributi