Differenze tra le versioni di "Pokémon Oro e Argento"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  21:34, 14 apr 2019
m
Sostituzione testo - "[[Grotta di Mezzo" con "[[Grotta di mezzo"
m (Sostituzione testo - "Terza Generazione" con "terza generazione")
m (Sostituzione testo - "[[Grotta di Mezzo" con "[[Grotta di mezzo")
Il giocatore inizia la sua avventura a [[Borgo Foglianova]], incaricato dal [[Professor Elm]] di recarsi presso l'abitazione di [[Mr. Pokémon]] per scoprire per quale motivo questi avesse mandato una mail piena di entusiasmo all'amico Elm. Per difendersi dai [[Pokémon selvatici]] che incontrerà durante il viaggio, Elm offre al giocatore uno dei tre [[Pokémon]] di cui dispone nel laboratorio: [[Chikorita]], [[Cyndaquil]] o [[Totodile]]. Dopo esser venuto a conoscenza del fatto che la scoperta di Mr. Pokémon è un [[uovo]], il giocatore fa ritorno a Borgo Foglianova, solo per scoprire che un sospetto ragazzo dai capelli rossi visto poco prima nascondersi all'esterno del laboratorio di Elm ha rubato uno dei due Pokémon rimasti - per coincidenza, proprio quello dal [[tipo]] forte contro il Pokémon del giocatore. Dopo averlo sconfitto presso [[Fiorpescopoli]] ed essere ritornato a Borgo Foglianova, il giocatore riferisce il nome del ragazzo (il giocatore può scegliere qualunque nome per il [[rivale]], entro il limite di sette caratteri alfanumerici; il suo nome standard è "[[Argento (gioco)|Argento]]") ad un poliziotto che si trova sul posto per investigare sull'incidente. Elm è stupito dall'uovo ed insiste per poterlo studiare, permettendo al giocatore di mantenere il Pokémon precedentemente consegnatogli come suo [[Pokémon iniziale]]. Da qui in poi, egli incoraggia il giocatore a viaggiare attraverso la regione di [[Johto]] e sfidare gli otto [[Capopalestra]], [[Valerio]], [[Raffaello]], [[Chiara]], [[Angelo]], [[Furio]], [[Jasmine]], [[Alfredo]] e [[Sandra]], ed infine la stessa [[Lega Pokémon]] (sebbene questa sia molto lontana). Essendo la prima [[Palestra]] nella vicina [[Violapoli]], il giocatore inizia infine la sua avventura vera e propria.
 
Dopo aver sconfitto [[Valerio]] e aver conquistato la [[Medaglia#Medaglia Zefiro|Medaglia Zefiro]], l'assistente di Elm appare per consegnare al giocatore l'[[uovo]] di Mr. Pokémon sostenendo che, secondo i loro studi, si schiuderà solo se a contatto con una [[squadra]] di Pokémon attivi. In seguito, dall'uovo nascerà un [[Togepi]]. Proseguendo verso sud per [[Azalina]] attraverso il [[Percorso 32]] e la [[Grotta di Mezzomezzo]], il giocatore incontra il malvagio [[Team Rocket]], riformatosi dopo essere stato sconfitto e sciolto [[Pokémon Rosso e Blu |tre anni prima]] nella vicina regione di [[Kanto]] da un [[Rosso |giovane Allenatore]]. I Rocket stanno tagliando le code degli [[Slowpoke]] che vivono numerosi presso Azalina, e tentano di rivenderle ad un alto prezzo. [[Franz]], un fabbro locale specializzato in [[Poké Ball]], è estremamente irritato da ciò, e chiede al giocatore di aiutarlo a cacciar via il Team Rocket e salvare gli Slowpoke. Tuttavia, egli precipita nel [[Pozzo Slowpoke]], ferendosi nella caduta, e prega il giocatore di procedere e combattere l'organizzazione per il bene dei Pokémon. Conclusa la lotta e cacciati via i Rocket da Azalina, Franz dona al giocatore una [[Esca Ball]] e promette di creare per lui le sue speciali Poké Ball ogni volta che il giocatore gli consegnerà una [[Ghicocca]] di qualunque tipo, una al giorno. Dopo aver vinto anche la sfida con Raffaello, Capopalestra di Azalina, e aver conquistato la [[Medaglia#Medaglia Alveare|Medaglia Alveare]], il Rivale si ripresenterà all'entrata del [[Bosco di Lecci]] sfidando di nuovo il giocatore; passato oltre quest'altro ostacolo, non resta che proseguire per il Bosco. Qui il giocatore incontra il [[Farfetch'd]] del produttore di [[Carbonella]] di Azalina ed ottiene da quest'ultimo, per averlo aiutato a recuperare il proprio Pokémon, la [[MN01]] ([[Taglio]]). Grazie a questa, il Bosco di Lecci può essere attraversato fino al [[Percorso 34]]. In questo [[Percorso]] si trova una [[Pensione Pokémon]] simile a quella presente a Kanto lungo il [[Percorso 5]]; tuttavia, differentemente da quella, questa è presieduta da due anziani che permetteranno di consegnare loro due Pokémon per volta. Se questi due Pokémon lasciati alla Pensione soddisfano certuni requisiti, possono produrre un Uovo Pokémon.
 
Avventurandosi a [[Fiordoropoli]], il giocatore può recarsi presso la terza Palestra, dove lo aspetta la [[Medaglia#Medaglia Piana|Medaglia Piana]]. Sconfitta [[Chiara]] e ricevuta la terza [[Medaglia]], al giocatore sarà consegnato anche un {{DL|Annaffiatoi|Annaffiatoio}} che gli permetterà di rimuovere lo [[Sudowoodo|strano albero]] che blocca il [[Percorso 36]] in direzione nord. Giunto al [[Parco Nazionale]] dopo aver superato il [[Percorso 35]], se di martedì, giovedì o sabato, il giocatore potrà prendere parte alla [[Gara Pigliamosche]]. Ad [[Amarantopoli]], [[Bill]], lo sviluppatore del sistema di immagazzinamento Pokémon del [[PC]] sta riparando la [[Tempocapsula]], e appena il giocatore entra nel [[Centro Pokémon]], egli finisce il lavoro, e chiede al giocatore di raggiungerlo presso la casa dei suoi genitori a Fiordoropoli, dove gli consegnerà un [[Eevee]]. Ad Amarantopoli non resta altro che sconfiggere il quarto Capopalestra, [[Angelo]], per ottenere la [[Medaglia#Medaglia Nebbia|Medaglia Nebbia]].
28 964

contributi