Differenze tra le versioni di "Guzman"

3 513 byte aggiunti ,  09:27, 12 mar 2019
Aggiunti anime e manga
m (Sostituzione testo - "Tipo specializzato" con "Esperto di tipo")
(Aggiunti anime e manga)
:''"Tsè... Provaci se ne sei capace..."''
:''"Maestro... Non credere che con questo io voglia chiderti scusa. Io non mi scuso mai. Comunque voglio farti un regalo. È un ricordo della mia prima vittoria... Una sorta di portafortuna. Quando cambia il vento ad Alola, non si sa cosa succederà... Chissà cosa ne sarà di me...? Se ci rincontreremo, lo scoprirai!"''
 
==Nell'anime==
Guzman comparirà in ''[[SM115]]''.
 
==Nel manga==
===In [[Pokémon Adventures]]===
Guzman debutta in ''[[PASM02|The Delivery of Rotom and the Girl]]'' quando rimprovera due [[Recluta Team Skull|Reclute Team Skull]] per non aver cercato di non pagare {{adv|Sun}} per il suo lavoro. Poi Guzman ai suoi sottoposti di trovare il ragazzo in modo che lui possa dargli una lezione di persona. In seguito, Guzman si dirige al festival di [[Lili]]. Qui egli trova due reclute che stanno lavorando ad una bancarella di [[Codaslowpoke]] e ne prende una a pugni per non averlo informato che Sun si trovava al festival. Poi, Guzman prende il posto della Recluta Team Skull come partecipante al torneo.
 
Guzman affronta Sun al festival di Lili e riesce a sconfiggere il [[Litten]] del ragazzo con [[Masquerain]]. Quest'ultimo però viene sconfitto dal [[Meowth]] di Sun e Guzman manda in campo [[Golisopod]] per affrontarlo. Meowth però riesce a battere anche Golisopod. Sun vince e avanza nel torneo mentre Guzman si dispera e continua a battere la testa per terra fino a quando una recluta lo ferma. Poi, il capo del Team Skull e le reclute lasciano il torneo. [[Alyxia]] ferma Guzman dicendogli che come partecipante deve rimanere ad assistere anche alle altre lotte ma lui rifiuta dicendole che solo una persona può dargli degli ordini.
 
In ''[[PASM08|Going Ashore and Neighboring Akala Island]]'', Guzman incontra [[Iridio]] al [[Tempio del Conflitto]]. Il capo del Team Skull si congratula con il ragazzo per la sua performance al festival di Lili e gli offre un posto nel Team Skull. Iridio accetta ma chiede a Guzman maggiori informazioni sulla persona che ha menzionato al torneo prima di andarsene. Guzman finge di non ricordarsi e invita il ragazzo alla [[Villa Losca]].
 
In ''[[PASM17]]'', i [[Capitano|Capitani]] di [[Alola]] e [[Hau]] arrivano a [[Poh]]. Guzman chiede ai ragazzi perchè sono venuti nel suo covo. I Capitani gli rispondono che sono venuti solo a parlare con lui. Il capo del Team Skull accetta di parlare ma poi evoca [[Pheromosa]], [[Celesteela]] e [[Guzzlord]] contro i Capitani e Hau. Le tre [[Ultracreature]] vanno su tutte le furie e attaccano chiunque gli capiti a tiro. Sun arriva a Poh per aiutare i Capitani e Hau mentre Guzman rivela loro che è in possesso di un [[Cosmog]] e che lo ha usato per aprire gli [[Ultravarco|Ultravarchi]]. Nel frattempo le Ultracreature attaccano anche le reclute del Team Skull. Queste ultime chiedono a Guzman di fermarle ma lui risponde che non ha alcun controllo su di loro. Iridio arriva sul posto e chiede a Guzman chi gli abbia dato Cosmog e le Ultracreature ma l'uomo non risponde e attacca il ragazzo con Golisopod. Guzman domanda a Iridio come mai è entrato a far parte del Team Skull e lui gli risponde che il suo scopo è quello di sconfiggere le Ultracreature.
 
In ''[[PASM19]]'', Iridio affronta le Ultracreature con [[Tipo Zero]]. Il Pokémon riesce a sconfiggere in quanto è stato progettato dalla [[Fondazione Æther]] per questo scopo. Iridio rivela a tutti che è stata [[Samina]] a donare a Guzman Cosmog e le Ultracreature. Nel frattempo uno [[Xurkitree]] appena uscito da un Ultravarco attacca Guzman. Iridio dice anche che Samina sta usando Guzman per creare un mondo fatto solo di Ultracreature e lei stessa. Guzman nega ciò che dice Iridio ma subito dopo viene catturato da un [[Nihilego]]. {{adv|Moon}} tenta di salvare Guzman ma viene bloccata da Xurkitree mentre l'uomo viene portato via in un Ultravarco.
 
==Nomi==
3 763

contributi