Differenze tra le versioni di "Template:Catch"

nessun oggetto della modifica
m
* Se dipende dalla stagione, sostituirlo con ''seasons=yes''.
In generale i giochi di seconda e quarta generazione rientrano nel secondo caso, quelli di settima generazione ambientati ad Alola nel terzo caso, quelli di quinta generazione nel quarto caso. In tutti però esistono alcuni luoghi particolari in cui la disponibilità non varia (per esempio la [[Vetta Lancia]] o il [[Ponte Meraviglie]]): in tal caso si usa banalmente un ''no'', dato che rientrano nel primo caso.
 
Per le città si può usare il parametro <code>color</code>, ed eventualmente <code>color2</code>, per specificare colori che non hanno il prefisso ''zona_'', in modo da uniformare i colori dei vari elementi. In tal caso bisogna aggiungere ''text=yes'' se i colori sono scuri per usare testo bianco anziché nero.
 
==[[Template:Catch/div]]==
Questo serve per inserire un divisorio, quando ci sono più metodi per incontrare selvatici (erba alta, Surf, pesca, etc). Il primo parametro è il colore, che non deve essere necessariamente lo stesso della tabella, se ne possono scegliere di appropriati per ciascuna sezione; per il resto vale quanto già detto per il template precedente. Il secondo parametro rappresenta il testo dell'intestazione, esistono alcune scorciatoie da usare quando possibile (quelle non descritte dovrebbero essere ovvie):
* ''Speciale'': se c'è un singolo Pokémon speciale (Pokémon leggendario, Pokémon che blocca la strada, Pokémon camuffato da oggetto, ecc.etc).
* ''Speciali'': se ci sono più Pokémon speciali.
* ''Nazionale'': se questi Pokémon possono essere incontrati solamente dopo aver ottenuto il Pokédex Nazionale.
 
==[[Template:Catch/footer]]==
Serve a chiudere la tabella. Occorre un solo parametro, per indicare il colore come nei precedenti. Se nell'header sono stati usati colori non di zone e testo chiaro, aggiungere ''text=yes'' anche qui.
 
==Template:Catch/entry_==
Queste sono le caratteristiche comuni a tutti, eventuali particolarità aggiuntive sono descritte nei singoli template.
 
'''N.B.''': se una volta inserita la voce per il tipo di incontro non si vede niente nella relativa casella (né immagine né scritta), c'è qualcosa di sbagliato: o non esiste quel tipo di incontro, o banalmente si è sbagliato a scrivere. AlcuniAnalogamente, se si vede tipil'avviso di incontroimmagine mostranoinesistente soloc'è laun scrittaerrore. senzaSe immagine,invece si vede una scritta ma nonnessuna siimmagine, trattail diparametro unnon erroreè sbagliato.
 
===[[Template:Catch/entry1]]===
Questo serve per {{LGPE|short|link=no}}, funziona esattamente come '''Catch/entry1'''. Per le modalità di incontro (quinto parametro) si possono usare i seguenti valori: ''Erba'', ''Surf'', ''Grotta'', ''Edificio'', ''Cielo'', ''Finto'', ''Regalo'', ''Starter'', ''Helix'', ''Domo'', ''Ambra'', ''Scambio'', ''Speciale''.
 
[[Categoria:Template cattura|*]]
46 377

contributi