Differenze tra le versioni di "Ghicocche"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  21:02, 3 mar 2019
m
Sostituzione testo - "Seconda Generazione" con "seconda generazione"
m (Bot: Fixing spelling)
m (Sostituzione testo - "Seconda Generazione" con "seconda generazione")
 
==Differenze tra le generazioni==
Le Ghicocche hanno mantenuto le loro caratteristiche per tutti i cinque giochi in cui sono reperibili, ma non sono reperibili in modo uguale in tutte le generazioni. In tutti i giochi di [[Secondaseconda Generazionegenerazione]], sono disponibili solo un tipo per giorno, dagli alberi di Ghicocche nel [[Percorso 37 (Johto)|Percorso 37]] e [[Percorso 42 (Johto)|42]] e nella città di [[Azalina]]. Nella [[Pokémon Cristallo|versione Cristallo]], Franz può fabbricare più di una Poké Ball fatta con Ghicocche al giorno, se gli si danno più Ghicocche dello stesso colore.
<br>Il ritorno delle Ghicocche in Pokémon [[Pokémon Oro HeartGold e Argento SoulSilver|Oro HeartGold e Argento SoulSilver]] risolve il problema della loro reperibilità, con tutti gli alberi contenenti [[Bacche (seconda generazione)|Bacche nella Seconda Generazione]] che adesso hanno Ghicocche che crescono immediatamente, con alcuni raddoppiati, con due alberi, piuttosto che uno, in alcune aree. Il problema di tenerle quando si trovano, è anch'esso rimediato. Le Ghicocche infatti non sono messe nello [[Zaino]], bensì nel [[Ghicobox]], uno [[Strumenti Base|strumento chiave]] che funziona alla stessa maniera del [[Portabacche]] in [[Pokémon Rosso Fuoco e Verde Foglia]].
<br> Mentre le Ghicocche e le Poké Balls che sono fatte da loro, possono essere [[Strumenti tenuti|tenute da un Pokémon]] nella Seconda Generazione, non è permesso nei remakes di Quarta Generazione, poiché questi strumenti non sono programmati negli altri giochi di questa generazione. Tuttavia, un Pokémon catturato in una Ball fatta di Ghicocche può essere scambiato in Diamante, Perla o Platino, ma la Ball apparirà come una normale Poké Ball finché il Pokémon rimane nei giochi basati sulla regione di Sinnoh. Questo problema è stato risolto nei giochi di [[Quinta Generazione]], in quanto i Pokémon catturati con una Ball fatta da Ghicocche e trasferiti tramite [[Pokétrasporto |Pokétrasporto]] mantengono la loro Ball di cattura.
50 190

contributi