Differenze tra le versioni di "Pokémon Oro e Argento"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:00, 3 mar 2019
m
Sostituzione testo - "Prima Generazione" con "prima generazione"
m (Sostituzione testo - "Prima Generazione" con "prima generazione")
Conclusosi l'elenco dei titoli di coda e riavviato il gioco, il giocatore si ritrova nella sua stanza a [[Borgo Foglianova]]; tuttavia, il [[Professor Elm]] gli telefona richiedendogli un favore. Dopo aver visitato il laboratorio, Elm cede al giocatore il [[Biglietto Nave]] che permette di salire sulla [[M/N Acqua]], una nave che viaggia verso e da [[Kanto]], la regione che Elm desidera fare esplorare. Appena salito sulla M/N Acqua in partenza dal porto di [[Olivinopoli]], un uomo si scontra col giocatore e gli chiede aiuto per ritrovare la sua nipotina di cui ha perso le tracce una volta saliti sulla nave. Dopo averla ritrovata nella cabina del capitano ed averla accompagnata dal nonno, la nave arriverà ad [[Aranciopoli]], dove il giocatore muoverà i suoi primi passi nella regione di Kanto.
 
A questo punto il giocatore è libero di viaggiare per Kanto visitando le diverse città ed ottenendo le varie medaglie della [[Primaprima Generazionegenerazione]] come meglio desidera, anche se certuni eventi devono prima essere completati per poter sfidare alcuni [[Capopalestra]]. Per esempio, una [[Recluta Rocket]] ha rubato un [[Pezzo Macchina]] dalla [[Centrale Elettrica]] e lo ha nascosto all'interno della [[Palestra di Celestopoli|Palestra]] di [[Celestopoli]]; la recluta deve prima essere sconfitta e il Pezzo Macchina riposto alla Centrale Elettrica prima che [[Misty]] possa essere trovata presso [[Miramare]] e convinta a ritornare alla Palestra. [[Giovanni]], il precedente [[Capopalestra]] di [[Smeraldopoli]], è scomparso, e l'ex-[[Campione]] di [[Kanto]] [[Blu (gioco)|Blu]] è adesso Capopalestra al suo posto; tuttavia, Blu si trova all'[[Isola Cannella]], completamente distrutta dall'eruzione del vulcano. Una volta rintracciato, Blu tornerà a Smeraldopoli per essere sfidato. [[Blaine]], Capopalestra dell'[[Isola Cannella]], ha ora collocato la sua [[Palestra dell'Isola Cannella|Palestra]] presso le [[Isole Spumarine]], dove sarà necessario recarsi per sfidarlo.
 
Conquistate infine anche le otto medaglie di Kanto (e dunque le sedici complessive della [[Lega Pokémon]] di [[Johto]] e Kanto), Oak concederà il permesso di avventurarsi verso il [[Percorso 28]] e, infine, verso il [[Monte Argento]], un luogo dove solo i più grandi allenatori possono viaggiare. Alla fine della Monte Argento, lo aspetta la sfida finale contro l'Allenatore [[Rosso (gioco)|Rosso]], [[Campione]] della [[Lega Pokémon]] [[Pokémon Rosso e Blu|tre anni prima]]. Sconfitto Rosso, scorreranno di nuovo i titoli di coda, ed il giocatore si ritroverà, riavviato il gioco, presso il [[Centro Pokémon]] appena fuori il Monte Argento.
 
===Grafica===
* Nelle versioni giapponesi e coreane, le schermate di riepilogo dei Pokémon sono allineate verticalmente in modo simile ai giochi di [[Terza Generazione]]. Nelle localizzazioni occidentali, a causa dei vincoli di spazio, il layout è stato ripristinato in senso orizzontale, come i giochi di [[Primaprima Generazionegenerazione]].
* La quantità di box nel [[Sistema Memoria Pokémon]] è stata aumentata da 9 a 14 nelle versioni tradotte (compresa quella coreana) a causa del numero massimo di Pokémon per box essendo diminuita da 30 a 20..
* Nelle versioni giapponesi e coreane, nel [[Sistema Memoria Pokémon]], il layout dei {{OBP|Pokémon|specie}} è racchiuso in un riquadro di testo, e la lista dei Pokémon appare sullo sfondo. Nelle versioni localizzate, non vi è nessun riquadro che circonda i Pokémon, e l'elenco appare in un riquadro di testo.
* Nelle versioni giapponesi e coreane, i cartelli dei [[Centri Pokémon]] di [[Johto]] hanno una [[Poké Ball]] disegnata accanto le lettere '''PC'''. Nelle versioni localizzate, il cartello è stato cambiato con quello presente nella [[Primaprima Generazionegenerazione]]. I Centri Pokémon di [[Kanto]] usano il vecchio design in tutti i giochi.
* Nelle versioni localizzate, il simbolo che indica il genere di sesso di [[Nidoran]] viene mostrato due volte nelle [[Lotte Pokémon]], in quanto il simbolo è situato vicino l'indicatore di livello, invece che vicino il nome del Pokémon, come nelle versioni giapponesi e coreane.
* Nelle versioni giapponesi e coreane, l'animazione di [[Sonicboom]] è un'onda d'urto che colpisce l'avversario. Per ragioni sconosciute, nelle versioni localizzate, l'animazione è stata sostituita con un tornado che colpisce l'avversario, simile all'attacco [[Raffica]].
50 581

contributi