Differenze tra le versioni di "Grotta Pietrosa"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  21:04, 1 mar 2019
m
Sostituzione testo - "Nord-Est" con "nord-est"
m (Sostituzione testo - "a Sud-Ovest" con "a sud-ovest")
m (Sostituzione testo - "Nord-Est" con "nord-est")
Il piano terra si divide in due livelli, uno più basso, dove c'è l'entrata, e uno più alto, da cui si accede alla stanza di [[Rocco Petri|Rocco]]; entrambi i livelli sono a forma di "U" rovesciata e hanno una scaletta che li mette in comunicazione con il primo piano sotterraneo, e sono collegati tra di loro a Ovest da una piccola area intermedia che funge da scalino dal livello alto per quello basso. La stanza di Rocco altro non è che una piccola grotta poligonale.
Il primo piano sotterraneo è diviso in due parti: quella bassa ha la forma di un tridente puntato verso il basso, con una scaletta verso il secondo piano sotterraneo nell'estremo Est, mentre quella alta è raggiungibile solo con la [[Bici Corsa]]. Sopra la duna sabbiosa si trova una roccia che va aggirata ad Ovest, con sopra e sotto dei tile di pavimento fragile: prima di ogni sezione si trova una scaletta verso il secondo piano sotterraneo; oltre la roccia si trova un'ampia sezione di pavimento fragile, e dopo ancora una scaletta conduce al piano inferiore. A Nordnord-Estest dell'area bassa si trova uno scalino raggiungibile solo dal secondo piano sotterraneo con una scaletta che porta al livello alto del piano terra.
Il secondo piano sotterraneo è anch'esso diviso in due sezioni, ognuna corrispondente ad una sezione del piano superiore. La parte bassa è divisa in due livelli collegati a Ovest, con le scalette verso il piano superiore a Est di ciascun livello. La parte alta è strutturata basandosi sulla corrispondente parte del primo piano sotterraneo: un livello per la parte Ovest con la corrispondente scaletta, un altro livello per la parte centrale con l'altra scaletta e l'ultima area separata a Est; le prima due aree sono collegate da un salto usufruibile in direzione Est-Ovest.
50 581

contributi