Differenze tra le versioni di "Talonflame di Ash"

m
(→‎Mosse improvvisate: Aggiornato al nuovo template)
In ''[[XY074|Trucchi da folletto!]]'', Ash usa Fletchinder come suo primo Pokémon nella lotta nella [[Palestra di Romantopoli]] contro [[Valérie]] ed il suo [[Sylveon]]. Fletchinder assesta un superefficace Alacciaio sull'avversario, ma viene colpito da [[Incantavoce]]. Fletchinder prova ad usare [[Beccata]], ma viene catturato dai nastri di Sylveon e viene fatto roteare, mentre viene colpito da [[Vento di Fata]]. Sylveon prova a schiantare Flecthinder al suolo, ma il Pokémon di Ash riesce a liberarsi con Nitrocarica e a colpire Sylveon. Questi usa [[Gigaimpatto]], mentre Fletchinder usa Alacciaio: i due attacchi si scontrano, ma solo Fletchinder riesce a rimanere in piedi, sconfiggendo l'avversario. Valérie sceglie allora [[Spritzee]]. Fletchinder prova un altro Alacciaio, ma il Pokémon Profumo schiva ed usa [[Distortozona]], facendo attaccare prima i Pokémon più lenti. Ash ordina a Fletchinder di usare Nitrocarica, ma Lem realizza che è una pessima idea, dato che la Distrotozona rende lenti i Pokémon più veloci, e infatti Spritzee schiva facilmente. Nonostante ciò, Ash ordina a Fletchinder di usare Nitrocarica, ma Spritzee lo colpisce con [[Magibrillio]]. Fletchinder usa nuovamente Nitrocarica, che viene schivata, lasciandolo esposto ad un attacco [[Vortexpalla]]. Dopo che un'ulteriore Nitrocarica è fallita, la Distortozona sparisce e Fletchinder colpisce Spritzee con un veloce Alacciaio, facendo realizzare ai presenti che la tattica di Ash era quella di aspettare che la Distortozona finisse per sfruttare la velocità del suo Pokémon. Tuttavia, Fletchinder viene colpito da [[Forza Lunare]] e sconfitto.
 
In ''[[XY076|Un decollo difficile!]]'', si sta allenando fino a quando Hawlucha non trova un [[Uova Pokémon|uovo]] e lo porta ad Ash. Mentre si sta dischiudendo, Fletchinder usa la sua abilità [[Corpodifuoco]] per mantenerlo al caldo finché non si schiude in {{AP|Noibat|Noivern}}. Successivamente, dopo che Noibat è rimasto deluso dalla sua incapacità di volare, lui ed Hawlucha si offrono volontari per insegnargli a farlo. Fletchinder vola mentre Noibat prova a seguirlo, ma fallisce e sta per schiantarsi al solosuolo, ma viene afferrato da Ash. Dopo aver fallito anche con Hawlucha, si dirigono sulle colline per esercitarsi più facilmente, ma Hawlucha e Noibat vengono catturati dal Team Rocket. Fletchinder prova a salvarli con Alacciaio, ma {{TP|James|Inkay}} lo acceca con l'inchiostro e lo ferma. Viene afferrato da Ash e quindi insegue il Team Rocket in una caverna dove conduce il suo Allenatore dal trio, che Pikachu e {{AP|Frogadier}} sconfiggono. Dopo che Ash ha catturato Noibat, continua ad allenarlo assieme ad Hawlucha per insegnargli a volare.
 
In ''[[XY077|Una staffetta ad alta quota!]]'', continua ad allenare Noibat nel volo assieme ad Hawlucha. Noibat fatica a sostenere le forti folate di vento, ma Hawlucha gli insegna come fare. Successivamente notano uno [[Starly]], uno [[Staravia]] ed uno [[Staraptor]]. Li seguono ed arrivano alla [[Staffetta Aerea Pokémon]], dove scoprono che appartengono al Campione in carica, [[Avian]]. Più tardi, Ash usa Fletchinder, Hawlucha e Noibat nella gara. Fletchinder viene usato nella prima parte della corsa. Parte bene, entrando a grande velocità nella foresta, ma, quando un [[Hydreigon]] si schianta contro un albero, cadono delle mele, costringendo Fletchinder a schivarle, perdendo la prima posizione. Finisce al terzo posto al termine del primo segmento quando passa la staffetta ad Hawlucha, dietro a Staravia e {{TP|Jessie|Pumpkaboo|Gourgeist}}, nascosto dentro alle ali di [[Altaria]]. Alla fine arrivano secondi dopo che Noibat ha perso contro Starly, anche se i suoi amici sono felici di Noibat, che finalmente ha imparato a volare.
26

contributi