Differenze tra le versioni di "Animazione Pokémon"

(→‎Differenze tra l'anime e i videogiochi: scritto meglio il paragrafo)
 
Altre differenze che si possono notare nell'anime sono:
*Grafiche: negli adattamenti animati le dimensioni della maggior parte dei Pokémon sono incrementate rispetto alle misure riportate dal Pokédex: ad esempio [[Tauros]] ha una altezza ufficiale di 1,4 metri mentre nell'anime appare molto più massiccio.
*Nelle lotte: spesso i personaggi affrontano uno scontro senza tenere conto del tipo o delle statistiche dei Pokémon. Diversamente dai videogiochi mosse di un determinato tipo possono essere efficaci su un tipo contro cui sono svantaggiate: ad esempio gli attacchi del {{tipo2|Elettro}} che arrecano danni ai Pokémon {{tipo2|Erba}}.
*Nelle Palestre: nei videogiochi di [[prima generazione]], la quarta palestra che si incontra è quella di [[Fucsiapoli]] mentre nell'anime è quella di [[Zafferanopoli]].
*Nelle [[Medaglia|Medaglie]]: i nomi delle medaglie sono stati cambiati dal videogioco all'anime. Ad esempio la medagliaMedaglia di [[Misty]] che nel videogioco è detta Cascata nella serie animata è diventata la medaglia Goccia.
*Nelle lotte in Palestra: mentre nei videogiochi il [[Capopalestra]] non può sostituire il proprio Pokémon durante la lotta (solo alla sfidante è concesso cambiare Pokémon durante un incontro) nella prima serie diversi Capipalestra (Misty, [[Erika]] e [[Blaine]]) hanno sostituito un Pokémon. Questo "errore" è stato corretto a partire dalla seconda serie, già dalla [[Lega d'Orange]] in cui il campione[[Campione]] non può effettuare cambi. Tuttavia, non essendo mai stata fatta menzione di ciò nella prima serie (le regole riguardavano solo il numero massimo di Pokémon che si potevano utilizzare) questo non è propriamente un errore.
*GraficheNelle dimensioni: negli adattamenti animati le dimensioni della maggior partedi deimolti Pokémon sono incrementate o diminuite rispetto alle misure riportate dal Pokédex:. adAd esempio [[Tauros]] ha una altezza ufficiale di 1,4 metri mentre nell'anime appare molto più massiccio, oppure [[Crobat]] che è alto 1,8 metri ma nell'anime risulta essere di dimensioni più ridotte.
 
==Serie televisiva==
3 763

contributi