Differenze tra le versioni di "OHKO"

152 byte rimossi ,  12:21, 20 feb 2019
Corretta la forma
m
(Corretta la forma)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Le mosse da '''KO in un colpo''' (in inglese ''One Hit Knock Out Moves''), comunemente abbreviate in '''mosse OHKO''', sono mosse che, quando usatevanno a segno, portano automaticamente i {{stat|PS}} dell'del Pokémon avversario a zero, indipendentemente dalle sue [[statistiche]]. SonoCome tuttecompensazione mossedi altamente imprecise: dato che ilquesto loro effetto è quello di sconfiggere all'istante il bersagliostrapotere, unale maggiormosse {{stat|precisione}}OHKO incoraggerebbesono untutte loroaltamente uso frequente per terminare le lotte in frettaimprecise.
 
QuandoA usatepartire dalla [[seconda generazione]], fallirannoquando sempreusate su un sePokémon ildi [[livello]] del bersaglio è superiore a quello dell'utilizzatore, trannefalliranno nellasempre. Nella [[prima generazione]], doveinvece, fallivano se la {{stat|Velocità}} dell'utilizzatore era più bassa di quella del bersaglio.
 
Tutte le mosse da OHKO hanno precisione 30% e 5 [[PP]] di base. I Pokémon con l'[[abilità]] [[Vigore]] sono immuni alle mosse OHKO, (a meno che l'utilizzatore non abbia l'abilità [[Rompiforma]].) Ie Pokémonquelli che tengono [[Focalnastro]] non ne sono interamenteimmuni affettialle permosse il PS residuo dovuto all'effetto di questo strumentoOHKO.
 
Se una mossa da OHKO diventa una [[mossa Z]], la sua [[potenza]] sarà di 180.