Differenze tra le versioni di "Pokémon Central Wiki"

m
(Rilasciato ufficialmente NiwiN *** sovrascritto il testo esistente ***)
A partire da aprile dello stesso anno è cominciata sugli account [https://www.facebook.com/pokemoncentral Facebook], [https://twitter.com/pokemoncentral Twitter] e [https://telegram.me/pokemoncentral Telegram] di [[Pokémon Central]] l'iniziativa #ArticoloDellaSettimana che prevede di postare ogni domenica l'articolo più interessante creato su Pokémon Central Wiki. Poco dopo, a giugno, è partita l'iniziativa #UscivaOggi per celebrare su Facebook, [https://www.instagram.com/pokemoncentral_official/ Instagram], Twitter e Telegram gli anniversari delle uscite italiane dei [[Videogiochi Pokémon]] con link agli articoli sull'enciclopedia. Ad ottobre invece, fu deciso che l'#ArticoloDellaSettimana sarebbe sbarcato anche su Instagram nonostante l'impossibilità di aggiungere i link alla voce.
 
A maggio 2018, in occasione del decimo anniversario di Pokémon Central Wiki, è stato effettuato il più grande cambio di design della [[Home]] con un layout responsive che valorizza le attività social tramite il widget Twitter e l'inclusione dell'#ArticoloDellaSettimana al posto del {{meta[[Template:Focus on/Archivio|Focus On}}]] mensile.
 
A luglio 2018 a seguito della revisione delle pagine dei [[Pokédex Holderholder]] è partita sui social l'iniziativa #PokeBirthday con post celebrativi i giorni dei loro compleanni con link alle rispettive voci di Pokémon Central Wiki. Ad agosto invece è stato lanciato il [[:meta:Last Month On PCW|#LastMonthOnPCW]]: un elenco dei lavori principali effettuati sull'enciclopedia nel mese precedente. Inizialmente è partita come iniziativa solo per i social, ma il mese successivo è stata creata la pagina di riferimento sull'enciclopedia ed è stato inserito un box in Home.
 
Contestualmente a queste iniziative sui social, in occasione del Nintendo Community Day, il 26 gennaio 2018 viene annunciata insieme a [[Super Mario Wiki]] la nascita di [[NiwiN|Progetto Niwit]], divisione italiana di [[Nintendo Independent Wiki Alliance|NIWA]], un circuito di wiki italiani indipendenti a tema Nintendo. In quella stessa occasione iniziarono i reclutamenti di altri membri del circuito e in particolare venne dato supporto alla community [[Xenoblade Universe "R-Alpha"]] per la creazione della loro enciclopedia, inizialmente hostata sugli stessi server di Pokémon Central Wiki sotto il dominio xenoblade.pokemoncentral.it. Il 26 gennaio 2019, ad esattamente un anno dalla sua creazione, furono annesse [[WikiBound]] e la neonata [[Xenopedia]] al circuito che cambiò nome nel definitivo [[NiwiN]].