Differenze tra le versioni di "Percorso 5 (Kanto)"

 
==Descrizione del percorso==
[[File:PensionePercorso5.png|thumb|right|La [[Pensione Pokémon]] in {{gioco|Rosso Fuoco e Verde Foglia}}.]]
Il percorso 5 è un piccolo sentiero che si divide in tre strade verticali: due vie a doppio senso ed una senso unico. Quest'ultima, accessibile solo all'uscita da [[Celestopoli]], è posizionata nel mezzo del percorso, è caratterizzata da molteplici chiazze d'erba alta, separate ognuna, da una sporgenza. Questo rende forzatamente la sua percorrenza da nord verso su, fino all'arrivo nei pressi della [[Pensione Pokémon]], appena a nord di [[Zafferanopoli]].
 
Il percorso sarà accessibile in due diversi modi da Celestopoli: il primo, sempicemente {{m|Taglio|tagliando}} un piccolo alberello posizionato sulla recinzione più a sud della città, in grado sulla parte meridionale della città, o attraverso una delle case a nord del [[Centro Pokémon]], attaccata in precedenza da una recluta del [[Team Rocket]]. Una volta usciti dall'abitazione, la strada piega verso est e poi verso sud, ed il giocatore potrà decidere se saltare attraverso la sporgenza tornando in città, oppure aggirarla per intraprendere il percorso e raggiungere la [[stazione di accesso]] per [[Zafferanopoli]].
 
La [[Pensione Pokémon]] è un piccolo edificio gestito da un anziano signore, che si offrirà di accudire esclusivamente un solo esemplare della squadra del giocatore. Una volta consegnato, il Pokémon in custodia crescerà di un punto d'esperienza punto per ogni singolo passo effettuato dal giocatore. Egli sarà libero di lasciare qualsiasi Pokémon al modico prezzo di {{Pdollar}}100 più un ulteriore aggiunta di {{Pdollar}}100 per ogni livello guadagnato dal Pokémon in affidamento. La [[Pensione Pokémon]] viene rimossa nei giochi di seconda e [[quarta generazione]], e sostituita con un normalissimo edificio al cui interno dimora un'anziana signora la quale farà gentilmente dono al giocatore di un [[Velopuro]].
 
8 900

contributi