Differenze tra le versioni di "EP111"

8 byte rimossi ,  10:29, 24 gen 2019
m
Bot: Fixing outdated code
m (Sostituzione testo - "lotta totale" con "Lotta Totale")
m (Bot: Fixing outdated code)
A bordo di [[Lapras di Ash|Lapras]], [[Ash]] e i suoi amici sono in vista dell'isola più vicina. Un veloce Pokémon, che i tre non riconoscono, sfreccia sopra il mare sorpassandoli. Giunti sull'isola Ash corre all'ufficio locale per iscriversi alla Lega Orange: l'impiegato lo informa che la sfida si terrà il mattino seguente, allo Stadio del Drago. Quando il trio visita il Museo della Lega nota i cimeli dei precedenti campioni, scoprendo anche il Pokémon visto prima era un [[Dragonite]], appartenente al campione [[Drake]]. Dovendo sostenere una Lotta Totale (con un massimo di 6 Pokémon per allenatore) Ash prepara la sua squadra, ma non può contare sull'addormentato [[Snorlax di Ash|Snorlax]]: per sostituirlo, si fa mandare un [[Tauros di Ash|Tauros]] dal [[Professor Oak]] (che non ha ancora combattuto). Intanto il {{TRT}} è giunto sull'isola e cerca di rubare Dragonite, facendosi spedire in orbita all'istante.
 
La mattina successiva, allo stadio, è tutto pronto per la sfida: il regolamento prevede un incontro in due parti, la prima delle quali da combattersi su un terreno roccioso con una piscina al centro. Drake sceglie un [[Ditto]] e Ash comincia con [[Pikachu di Ash|Pikachu]]: Ditto si [[Trasformazione (mossa)|trasforma]] in lui, cominciando la lotta con uno scambio di [[Tuono]]. Le mosse dell'imitatore appaiono più forti dell'originale, mettendo Pikachu in difficoltà: dopo uno scontro a mezz'aria, entrambi finiscono a terra ma Pikachu si rialza per primo e sconfigge l'avversario con un attacco fisico. Il campione chiama in campo un [[Onix]], con Ash che utilizza [[Squirtle di Ash|Squirtle]]: il serpente di roccia evita [[Pistolacqua]] scavando sotto terra, per poi emergere e bloccare il Pokémon Tartaruga con [[Legatutto]]. Squirtle si libera con una combinazione di [[Ritirata]] e [[Idropompa]], finendo poi Onix con [[Capocciata]]. Drake si complimenta per la bravura dello sfidante, scegliendo poi un [[Gengar]]: non avendo un'idea precisa su come contrastarlo, Ash usa per la prima volta il suo Tauros.
 
Il Pokémon Toro parte all'attacco con [[Abisso]], ma Gengar spicca un balzo e risponde con [[Stordiraggio]]: la mossa confonde Tauros che, senza controllo, prende a scagliarsi contro le rocce. Ash lo richiama e manda al suo posto [[Lapras di Ash|Lapras]], che schiva l'[[Ipnosi]] nuotando sott'acqua: il successivo Pistolacqua colpisce lo spettro che salta in aria e lancia un'[[Ombra Notturna]]. Lapras risponde con [[Geloraggio]] e la collisione dei colpi causa una nube di fumo, avvolgendo lo stadio e lasciando il pubblico con il fiato sospeso.
106 621

contributi