Differenze tra le versioni di "EP001"

15 byte rimossi ,  10:29, 24 gen 2019
m
Bot: Fixing outdated code
m (Bot: Fixing spelling)
m (Bot: Fixing outdated code)
L'episodio inizia allo stesso modo di [[Pokémon Rosso e Verde|Rosso e Verde]], con [[Nidorino]] e [[Gengar]] che stanno combattendo. Poi le immagini prendono vitalità e colore, e si capisce che i due [[Pokémon]] stanno combattendo in un campo di battaglia della [[Lega Pokémon]], con migliaia di spettatori.
 
Gengar schiva l'[[Incornata (mossa)|Incornata]] di Nidorino e contrattacca con un attacco [[Ipnosi]]. Il Pokémon addormentato viene sostituito con un [[Onix]].
 
Questa eccitante lotta viene guardata anche da [[Ash Ketchum]], un ragazzino di dieci anni che vive a [[Biancavilla]]. Il giorno dopo riceverà uno dei tre starter dal [[Professor Oak]] e intraprenderà un viaggio per diventare [[Maestro Pokémon]].
Ash si trova davanti a un marchingegno contenente quattro [[Poké Ball]]. Il ragazzo decide di prendere [[Squirtle]], ma il Pokémon era stato già preso. Allora prova con [[Bulbasaur]] e con Charmander, ma anche loro erano già stati scelti. Allora Oak gli consiglia la Poké Ball al centro; Ash la apre e da essa sbuca un [[Pikachu]], che trova molto carino. Ma, abbracciandolo, Ash e il Professore prendono la scossa. Oak congeda il neo-allenatore donandogli sei Poké Ball e un [[Pokédex]].
 
Quando il ragazzo esce dal laboratorio, trova una folla che si congratula con lui; tra la gente c'è anche la madre Delia, che triste per la sua partenza, gli regala una borsa piena di strumenti utili. Poi gli spiega come si usano, e Ash, molto imbarazzato, le dice che non vuole tutte quelle spiegazioni perché è già grande. La mamma, vedendo Pikachu fuori dalla Poké Ball, chiede al figlio il perché non tiene il Pokémon dentro la ball. Ash cerca di farlo entrare nella ball, ma inutilmente. La madre dice che è molto carino e che dovrebbero essere già amici. Ash, mentendo, le dice che sono molto legati, ma Pikachu, arrabbiato, usa un mossa di tipo [[Elettro (tipo)|elettro]], fulminando la folla.
 
Presto Ash si mette in viaggio, cercando di creare un legame con il suo Pikachu, indossando dei [[wp:guanto|guanti]] di gomma per non ricevere scosse indesiderate, e tenendo il suo [[starter]] con una corda da bucato a mò di guinzaglio. Poi, stanco, Ash cerca di ragionare col Pokémon, ma quest'ultimo non sa dire niente, a parte ripetere il suo nome. Ash cerca ancora una volta di farlo entrare nella Poké Ball, inutilmente. Quindi usa il suo nuovo Pokédex per sapere più informazioni sul suo Pokémon: dice che i Pokémon vengono tenuti nelle Poké Ball, ma non tutti i Pokémon amano restare imprigionati in essa. Quindi il ragazzo decide di trattarlo meglio: si toglie i guanti e slega il Pokémon dalla corda, che, una volta liberato, scappa via.
106 621

contributi