Differenze tra le versioni di "Terza generazione"

m
Bot: Fixing spelling
m (→‎Modifiche al sistema di gioco: Non è una questione di capire meglio, è che la frase)
m (Bot: Fixing spelling)
* Sette nuove [[Poké Ball]], che sostituiscono quelle di [[Johto]].
* Due nuovi team malvagi: [[Team Magma]] e [[Team Idro]], il quale obiettivo è quello di catturare i [[Pokémon leggendari]] [[Groudon]] e [[Kyogre]].
* L'introduzione del tempo metereologicometeorologico.
* [[Lotta Pokémon|L'introduzione delle lotte in doppio]], dove gli Allenatori usano due Pokémon contemporaneamente.
* Tutti i giochi su GBA hanno il framerate di 60.
Sebbene i siti fandom cambino ripetutamente la propria opinione, la terza generazione rimane la più discussa in assoluto. La sensazione di una nuova storia che i giocatori hanno provato quando si sono immersi nella regione di Hoenn (che esclude 184 dei 251 Pokémon fino a quel momento esistenti) ha suscitato non poche proteste. Il gioco ha fatto anche un grande passo avanti per quel che riguarda l'introduzione di Pokémon leggendari: ne sono stati introdotti, infatti, ben 10, quasi il doppio rispetto a quelli che erano stati introdotti nella seconda generazione.
 
Successivamente la generazione fece un grande passo avanti con l'arrivo di Smeraldo e i due remake della prima generazione, Rosso Fuoco e Verde Foglia: il primo portò tante novità, tra cui anche il primo [[Parco Lotta (terza generazione)|Parco Lotta]] della serie; i secondi invece permisero ai giocatori nostalgici di rientrare a contatto con le generazioni precedenti, disponibili fino a quel momento sul [[Game Boy]] con la sua grafica monocromatica poco curata.
 
===Motivi tematici di Hoenn===
106 615

contributi