Differenze tra le versioni di "Streghetta"

m
Bot: Fixing spelling
m (Sostituzione testo - "lassi allenatore" con "lassi Allenatore")
m (Bot: Fixing spelling)
}}
 
Una '''Streghetta''' è una classe Allenatore Pokémon presente nella [[Terza generazione|terza]] e nella [[sesta generazione]]. Le Streghette Sono specializzate nel tipo [[Spettro]], come il Pokémon [[Banette]], e nel tipo [[Psico]], come il Pokémon [[Spoink]]. Trattasi di donne o ragazze appassionate di magia e capaci di interagire con gli spiriti, in certi casi sembrano anche dotate di poteri psichici. Sono solite frequentare luoghi bui e isolati, in particolare cimiteri o case abbandonate, dove vanno essenzialmente per parlare con gli spiriti. La Streghetta è molto simile alla [[Medium]] ed alla [[Sensitiva]], classi Allenatore rispettivamente di [[Prima generazione|prima]] e [[seconda generazione]]: anche loro sono specializzate nel tipo [[Spettro]], possono parlare con gli spiriti e frequentano cimiteri e luoghi abbandonati. Per questo motivo le Streghette possono essere considerate una loro "evoluzione" di terza e sesta generazione, poiché ricoprono anche il loro stesso ruolo.
 
==Aspetto==
==Curiosità==
* Sebbene nei giochi di [[terza generazione]] la Streghetta porti il cappello, esso stranamente non è presente nel suo sprite overworld.
** In [[sesta generazione]], invece, dato che gli sprite overworld sono molto più dettagliati, lo sprite delle lotte è identico a quello "esterno".
* Sembra che lo sprite originale giapponese sia stato modificato nelle versioni tradotte perché essendo Pokémon un videogioco giocato anche da bambini molto piccoli era stato considerato troppo disturbante spaventoso e inappropriato per il pubblico di questa fascia di età.
* Mentre le Streghette di terza generazione sembrano donne adulte, quelle di sesta hanno un aspetto più giovanile e sembrano ragazze adolescenti.
106 621

contributi