Differenze tra le versioni di "Raffaello"

m
Bot: Fixing spelling
m (Sostituzione testo - "==Nel manga Pokémon Adventures==" con "==In Pokémon Adventures==")
m (Bot: Fixing spelling)
 
==Nei giochi==
Raffaello appare in {{3v2|Oro|Argento|Cristallo}}. {{2v2|Oro HeartGold|Argento SoulSilver}} come il Capopalestra della [[Palestra di Azalina]]. È il secondo Capopalestra che si può sfidare, anche se non può essere combattuto fino a quando il [[Team Rocket]] non viene buttato fuori dal [[Pozzo Slowpoke]].
 
A causa delle sue ricerche sui Pokémon di [[Coleottero]], la conoscenza di Raffaello fa di lui una grande autorità su di essi.
Nonostante sia molto giovane, ha scoperto la mossa [[Tagliofuria]], la quale diventa più forte ad ogni turno in cui viene usata. Le sue ricerche lo hanno portato a conseguire il titolo di "Enciclopedia vivente dei Pokémon coleottero". Afferma di essere il maggiore esperto riguardo ai Pokémon Coleottero, ma dopo essere stato sconfitto ammette che le sue ricerche non sono complete. Oltre alla [[Medaglia#Medaglia Alveare|Medaglia Alveare]], Raffaello consegna al giocatore la [[MT49]] ([[Tagliofuria]]) in Oro, Argento e Cristallo, e la [[MT89]] ([[Retromarcia]]) in HeartGold e SoulSilver.
 
Come tutti gli altri Capopalestra di [[Kanto]] e [[Johto]], anche Raffaello lascia la palestra di tanto in tanto. Ogni Giovedì, Raffaello si trova al [[Bosco Smeraldo]], dove consegna il suo numero di [[Pokégear]] agli allenatori per tutto il giorno (00.00-23.59). Se chiamato il Giovedì (12.00-15.00), accetterà una sfida nel [[Dojo Karate]] con una squadra più forte. Il Lunedì, Mercoledì e Venerdì, Raffaello appare nel [[Parco Nazionale]]. Il Venerdì scatterà una foto al giocatore con il suo primo Pokémon in squadra. Raffaello non partecipa più alle [[Gara Pigliamosche|Gare Pigliamosche]], in quanto ne ha già vinte moltissime.
106 621

contributi