Differenze tra le versioni di "Pokémon Cristallo"

m
Bot: Fixing spelling
m (Sostituzione testo - "Utente:CiaobyDany/sandbox4" con "mossaentry")
m (Bot: Fixing spelling)
Nel gioco fa di nuovo comparsa il [[Team Rocket]] con nuovi scopi, questa volta senza il loro Capo [[Giovanni]], tentando di conquistare il mondo, iniziando con la Regione di [[Johto]]. Il Team comincia compiendo piccoli atti malvagi (ad esempio tagliando code ai [[Slowpoke]] (le cosiddette "[[Codaslowpoke|Codeslowpoke]]", vendendole poi a caro prezzo) per passare poi a scopi peggiori, come l'utilizzo di frequenze radio che causano l'evoluzione di alcuni [[Pokémon]] in modo artificiale.
 
Durante il suo viaggio, il giocatore incontrerà [[Suicune]], un Pokémon Leggendario che attraverserà tutta Johto dopo aver svegliato le [[Bestie leggendarie]] dalla [[Torre Bruciata]]. A differenza di [[Raikou]] ed [[Entei]], Suicune incontrerà varie volte il giocatore; inoltre, [[Eugenius]] proverà un forte interesse verso Suicune. Riuscirà, dopo dieci anni di ricerche, ad incontrare lo splendido Leggendario grazie al protagonista. Eugenius confiderà al giocatore, durante una lotta a [[Fiorlisopoli]], che vorrà ottenere un alto rispetto da parte di Suicune per scoprire di cosa si occupi con così tanta cura. Tuttavia, sarà possibile scoprirlo solo quando il giocatore otterrà la [[Campana Chiara]] dai [[Saggio|Tre Saggi]] che permetterà loro di entrare nella [[Torre Campana]] (nel gioco chiamata ''Torre di Latta''), dove vi si è recato Suicune per metterli alla prova. Più avanti nella Storia Principale, dopo che il protagonista avrà mostrato la sua abilità catturando tutte e tre le Bestie Leggendarie, [[Ho-Oh]] farà ritorno alla Torre Campana, dopo aver trascorso 150 sperimentazione sugli esseri umani da lontano.
 
Come nei giochi precedenti, l'obbiettivo del giocatore sarà quello di battere ogni [[Capopalestra]] di Johto, vincendo tutte le otto [[Medaglie]] e accedere così alla [[Lega Pokémon]] per battere i [[Superquattro]] e il suo [[Campione|Campione della Lega Pokémon]]. In seguito, il giocatore avrà la possibilità di viaggiare per la Regione di [[Kanto]] sconfiggendo i suoi Capipalestra ed ottenere così le rispettive le Medaglie. Una volta sconfitti tutti e otto i Capipalestra, il Professor Oak permetterà al protagonista di accedere al [[Monte Argento]], il giocatore potrà sfidare così il protagonista dei giochi di [[Prima generazione]], {{ga|Rosso}}.
* È stata aggiunta dell'erba aggiuntiva nel {{rt|36|Johto}} a ovest di [[Violapoli]], nella quale è possibile catturare [[Growlithe]], dando al giocatore la possibilità di ottenere un Pokémon di {{tipo2|Fuoco}} molto prima, nel caso non abbia scelto [[Cyndaquil]] come [[Pokémon iniziale]].
* Sono stati effettuati dei cambiamenti nella distribuzione di alcuni Pokémon selvatici:
** È possibile trovare [[Sneasel]] selvatici nella [[Via Gelata]], mentre in Oro e Argento era possibile trovarli unicamente nel [[Monte Argento]].
** [[Magmar]] non appare più nella [[Torre Bruciata]], sarà possibile trovarlo solamente nel [[Monte Argento]].
** Sono state cambiate alcune posizioni degli Allenatori nelle mappe.
 
* Nella versione giapponese, [[Celebi]] poteva essere catturato al [[Bosco di Lecci]] dopo aver completato una piccola missione, grazie al [[Pokémon Mobile System GB]], che permetteva al giocatore ad ottenere la rarissima [[GS Ball]]. Questo oggetto, ottenibile al [[Pokémon Communication Center]], situato a [[Fiordoropoli]], verrà poi dato a [[Franz]], (che si trova ad [[Azalina]]) per investigare. Dopo un giorno, Franz restituirà la GS Ball al giocatore, chiedendogli/le di recarsi al Bosco di Lecci. Lasciando la GS Ball al Santuario del Bosco di Lecci, si potrà incontrare un [[Celebi]] di [[livello]] 30. Questo metodo spiega che è possibile ottenere una GS Ball senza utilizzare alcun [[Trucco]] o modificando il Salvataggio del gioco. L'evento venne tradotto ed adattato al [[Centro Pokémon]] di Fiordoropoli di Oro e Argento, ma venne cancellato in seguito.
* Il Centro Pokémon di Fiordoropoli è stato rimpiazzato da un edificio più grande, il suddetto Centro di Comunicazione Pokémon. Oltre ad alcuni cambiamenti di Cristallo giapponese, non è altro che un classico Centro Pokémon. L'evento per ottenere la GS Ball fu adattato per esso, ma venne poi inutilizzato, come menzionato qui sopra.
* I giocatori potevano [[Scambio|scambiare]] Pokémon o Lottare attraverso il [[Mobile Adapter GB]].
* I giocatori potevano lasciare e richiedere Pokémon al "Pokémon Communication Center's Trade Corner". Il giocatore poteva comunque vedere vari Pokémon per poterli scambiare con altri giocatori. Questa funzione venne poi aggiunta nel [[Centro Globale]] nei giochi di [[quarta generazione]] e [[quinta generazione]].
* [http://gameboy.ign.com/objects/015/015402.html IGN: Pokémon Crystal Version (Pokemon Crystal)] Recensione di IGN per Pokémon Cristallo.
* [http://www.gamerankings.com/gbc/375087-pokemon-crystal-version/index.html Pokémon Crystal Version for Game Boy Color - GameRankings] Recensione di GameRankings per Pokémon Cristallo.
* [http://www.gamerankings.com/gbc/198308-pokemon-gold-version/index.html Pokémon Gold Version for Game Boy Color] Recensione di GameRankings per Pokémon Oro e Argento.
 
{{serie principale|cristallo}}
106 615

contributi