Differenze tra le versioni di "Pikachutwo"

m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: Aggiungo es:Pikachutwo)
m (Bot: Fixing spelling)
Pikachutwo compare per la prima volta nel primo film dei Pokémon ''[[F01|Pokémon Il Film]]'' come prodotto della macchina clonatrice di Mewtwo. É stato clonato da un campione del DNA preso dalla [[Poké Ball]] contenente il Pikachu di Ash ed è stato liberato quando la macchina è stata distrutta da [[Ash Ketchum]] nel tentativo di salvare il suo Pikachu. Prende parte poi alla grande battaglia, dove i cloni affrontano i loro originali per dimostrare la loro superiorità. Pikachutwo prova ad unirsi, lottando selvaggiamente con il Pikachu di Ash fino ad essere esausto. Tuttavia, il Pikachu di Ash si rifiuta di contrattaccare, nonostante l'insistenza di Pikachutwo ed i suoi tentativi di fargli del male. Lo si vede poi alla fine del film, mentre vola via assieme a Mewtwo.
 
Pikachutwo ricompare nello speciale televisivo ''[[Mewtwo Returns]]'', il seguito del primo film. I Pokémon cloni hanno trovato rifugio lontano dagli uomini sul [[Monte Quena]], una grande montagna nella regione di [[Johto]]. Si nota come abbia raggiunto una sorta di figura autoritaria nella gerarchia del gruppo, stando sempre al fianco di Mewtwo assieme al clone di Meowth, discutendo delle azioni di Mewtwo ed offrendo la sua opinione sui suoi piani futuri. Sembra tenere il lato pratico e militare del gruppo, laddove il Meowth clonato detiene il lato spirituale e morale. Pikachutwo ha un ruolo molto più significativo in questo speciale che nel primo film.
[[File:Pikachutwo Attacca.png|thumb|200px|right|Pikachutwo prova a colpire il Pikachu di Ash]]
[[File:Pikachutwo e Pikachu.png|thumb|200px|left|Pikachutwo (a destra) al fianco del Pikachu di Ash (a sinistra)]]
Mentre gli altri Pokémon clonati dimostrano di essere esattamente come i loro originali in fatto di carattere ed aspetto fisico, Pikachutwo è completamente differente rispetto a {{AP|Pikachu}}. Differisce dal Pikachu di Ash (e dagli altri [[Pikachu]]) per il disegno nero delle orecchie, che hanno uno spuntone diretto verso il basso nella parte centrale. Si può notare che assomigliano molto a quelle dei [[Pichu]], anche se Pikachutwo ha debuttato prima dell'introduzione di Pichu nella [[Seconda Generazione]]. Anche la voce di Pikachutwo è nettamente differente da quella del Pikachu di Ash, e tende a storpiare quella originale.
[[File:Pikachutwo felice.png|thumb|left|200px|Pikachutwo alla fine di ''Mewtwo Returns'']]
Pikachutwo è molto più aggressivo di Pikachu e sceglie sempre di usare la violenza per risolvere ogni problema piuttosto che usare la ragione o la diplomazia, qualità che invece dimostra di avere il Pikachu di Ash in diverse occasioni. Tende ad usare la violenza fisica contro i nemici piuttosto che gli attacchi elettrici, un'altra differenza sostanziale. In ''[[Mewtwo Returns]]'', Pikachutwo è diventato una figura centrale, la cui aggressività lo ha portato ad essere un leader. Mentre lo stesso Mewtwo dimostra di avere un conflitto interiore e di non amare la violenza, Pikachutwo è capace di persuadere e condurre i Pokémon nella lotta. Ciò viene caratterizzato dal discorso che tiene agli altri Pokémon clonati (come tradotto da {{MTR}}) quando la loro casa viene minacciata dal [[Team Rocket]]: "Questa è molto più che una battaglia, questa è guerra." Il suo odio verso Pikachu viene mostrato sia in ''[[F01|Pokémon Il Film]]'' che in ''Mewtwo Returns'', forse perché invidia la sua libertà, anche se alla fine di ''Mewtwo Returns'' Pikachutwo sembra essersi un po' calmato, probabilmente per l'influenza subita stando vicino al Pikachu di Ash per un lungo periodo di tempo. Un segno dimostrativo è quando sorride per la prima volta, visto che non l'aveva mai fatto. Anche se rimane un leader forte, il suo risentimento verso i Pokémon naturali sembra essere scomparso.
 
La ragione di queste differenze fondamentali si sospetta possa essere l'interferenza di Ash nel processo di clonazione: è possibile che, in questo modo, non sia stato copiato tutto il DNA. La macchina si è anche inceppata e distrutta durante la clonazione, cosa che potrebbe essere la causa delle varie differenze sia nell'aspetto che nel carattere. La sua natura aggressiva potrebbe essere anche un'amplificazione della testardaggine del Pikachu di Ash, catalizzata da sentimenti di isolamento e risentimento verso i Pokémon liberi. In realtà, la sua diversità di aspetto fisico deve essere imputata al fatto che gli animatori hanno voluto fare in modo che gli spettatori non confondessero i due Pikachu quando sono nella stessa scena (come è successo con [[Sparky]] prima di lui).
106 621

contributi