Differenze tra le versioni di "Lucario (F08)"

m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: Fixing spelling)
==Storia==
[[File:Sir Aaron Lucario.png|thumb|240px|left|Lucario e Sir Aaron con un fiore del tempo]]
Più di 1000 anni fa, prima dell'invenzione delle [[Poké Ball]], Lucario serviva [[Sir Aaron]], che a sua volta serviva la [[Regina Rin]], la regina del [[Palazzo di Cameran]]. Lucario ed Aaron erano in grado di percepire l'[[aura]], le invisibili vibrazioni che tutte le cose, specialmente gli esseri viventi, rilasciano. Ciò permetteva loro di "vedere" gli oggetti e gli esseri viventi e di anticipare le mosse altrui anche ad occhi chiusi. Lucario poteva usare l'aura anche come attacco nella forma della [[Forzasfera]], nella quale ammassava una sfera di energia e la lanciava contro l'avversario. Era Aaron ad insegnare a Lucario come rifinire la sua sensibilità all'aura.
 
Quando il Palazzo di Cameran si trovò nel rischio di trovarsi in mezzo ad una guerra, Aaron, sulla strada per l'[[Albero dell'Inizio]] per cercare di fermare il conflitto, si imbatté in Lucario, che era stato temporaneamente accecato con della sabbia da un gruppo di [[Houndoom]]. Aaron gli disse che non sarebbe mai tornato al castello, volendosi sacrificare per far terminare la guerra, ma Lucario pensò che stava solo abbandonando il regno. Aaron quindi gettò il suo bastone, sigillando Lucario al suo interno. L'esercitò superò il bastone, che il [[Pidgeot]] di Aaron restituì poi a Rin. Dopo aver rinchiuso Lucario, Aaron si sacrificò presso l'Albero dell'Inizio e riuscì, così, a far cessare il conflitto.
Anni dopo, nel presente, Lucario viene risvegliato e liberato dal bastone quando questo viene impugnato da [[Ash Ketchum]], che ha un tipo di aura simile a quella di Aaron. Ancora accecato dall'attacco subito anni addietro, Lucario all'inizio scambia Ash per Aaron ma, quando riguadagna il senso della vista, rimane diffidente e duro con gli umani. Ignaro del sacrificio di Aaron, Lucario è ancora arrabbiato con lui, pensando che abbia abbandonato il castello e lui stesso. Si è sempre considerato il servo di Aaron, così non riesce a capire l'amicizia tra Ash e {{AP|Pikachu}}. Tuttavia, un messaggio in un [[Fiore del Tempo]] lasciato da Aaron poco prima di morire spiega la verità a Lucario (ovvero che Aaron lo considerava un amico e non un servo).
 
Ancora una volta l'Albero dell'Inizio viene disturbato, minacciando di distruggere l'equilibrio tra Pokémon e natura. Ash e Lucario corrono verso il suo nucleo e cominciano ad usare la loro aura per ripristinare il sistema di difesa dell'albero: così facendo, però, vanno in contro allo stesso destino di Aaron, ovvero la morte. Tuttavia, proprio quando Ash sta per dare tutta la sua aura e la sua vita, Lucario lo lancia via, sacrificandosi lui stesso all'albero.
 
Dopo la morte di Lucario, il ritratto di Aaron nel Palazzo di Cameran viene alterato per ospitare Lucario al fianco del suo amico, cementando il loro legame di amicizia e la loro abilità di manipolatori dell'aura. Si vede poi Lucario assieme ad Aaron che gli da una barretta di cioccolato, di cui è molto felice: ciò è avvenuto sicuramente dopo la sua morte, visto che Lucario non conosceva il cioccolato fino a quando {{an|Max}} non aveva provato a dargliene un po' per guadagnarsi la sua fiducia per la causa del gruppo.
106 621

contributi