Differenze tra le versioni di "F01"

8 byte rimossi ,  07:24, 24 gen 2019
m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: ripristinata la versione 597225 di Mellabot del 2018-06-21T01:13:51Z)
m (Bot: Fixing spelling)
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
{{an|Giovanni}}, il capo del [[Team Rocket]], è riuscito a creare un clone migliorato di [[Mew]]. Così ha creato [[Mewtwo]]. All'inizio della storia, Mewtwo, confuso, si domanda chi è, quello che è, e da dove è venuto. Proprio allora, Mewtwo si sveglia in uno dei laboratori Team Rocket, dove gli scienziati lo stavano studiando. Mewtwo rompe la sua capsula. Lo scienziato capo, il [[Dr. Fuji]], dice a Mewtwo che lui è stato creato dagli esseri umani ed è un clone. Mewtwo è arrabbiato perché gli scienziati lo vedono come il risultato finale di un loro esperimento piuttosto che un essere vivente così distrugge il laboratorio e uccide tutti gli scienziati. Dr. Fuji dice a se stesso di essere riuscito nel suo intento prima di morire per mano di Mewtwo. Poco dopo, Giovanni arriva nel suo elicottero privato e offre a Mewtwo di lavorare al suo fianco per conquistare il mondo, convincendolo che da solo Mewtwo non sarebbe riuscito a controllare i suoi poteri. Mewtwo, ignaro delle vere intenzioni del capo del Team Rocket, accetta. Inizialmente indossa una corazza per impedirgli di ribellarsi contro il Team Rocket.
 
Per molte settimane, Mewtwo fa la maggior parte del lavoro sporco del Team Rocket, catturando Pokémon selvatici e battendo qualsiasi allenatore alla palestra di [[Smeraldopoli]], tra cui [[Gary Oak]]. Giovanni rivela a Mewtwo che lui è stato creato per servirlo, perciò il Pokémon fugge dal quartier generale del Team Rocket e ritorna nell'isola dov'era nato.
Nel frattempo, {{Ash}}, {{an|Misty}} e {{an|Brock}} si stanno preparando per il pranzo finché un Allenatore di Pokémon conosciuto come [[Raymond]] si presenta e sfida Ash, che accetta. Con {{AP|Bulbasaur}}, {{AP|Squirtle}} e {{AP|Pikachu}}, Ash batte facilmente l'Allenatore Pokémon, senza sapere che lui è osservato, non solo dal Team Rocket, ma da parte di un misterioso [[Fearow]]. [[Jessie]], [[James]] e [[Meowth]] continuano ad osservare il trio, affamati. Improvvisamente, un [[Dragonite]] vola con una lettera per Ash e i suoi amici. Si proietta un ologramma di una donna misteriosa che, per ordine del suo maestro, invita gli allenatori a [[New Island]], partendo da un porto nelle vicinanze.
 
In seguito, si abbatte una tempesta creata da Mewtwo. Ash e molti altri allenatori arrivano al [[Centro Pokémon]] e scoprono che l’[[Infermiera Joy]] che lavora lì è sparita da molto tempo. Una donna, {{mov|Miranda}}, dice agli allenatori che vogliono partire verso l’isola che ha vissuto su quel molo per tutta la vita e che la tempesta è tra le più feroci che abbia mai visto. Racconta la storia su come alcune persone persero la vita in una tempesta violentissima molti anni prima, ma la leggenda narra che le lacrime dei Pokémon riportarono alla vita coloro che erano morti.
 
Ben presto, la maggior parte degli altri allenatori di Pokémon partono per New Island. Ash e i suoi amici non hanno Pokémon in grado di affrontare una tempesta del genere, così Jessie, James e Meowth, travestiti da vichinghi, li accompagnano a bordo di una barca. La tempesta si dimostra troppo forte per loro, e dopo che precipitano in mare, Misty utilizza il suo {{TP|Misty|Staryu}} e Ash il suo [[Squirtle]] per arrivare a New Island.
Al loro arrivo nella sala da pranzo, Ash e i suoi amici incontrano tre Allenatori Pokémon, [[Neesha]], [[Fergus]], e [[Corey]]. Proprio in quel momento, la donna li avverte dell’arrivo del suo padrone, che si rivela essere Mewtwo. Ella perde i sensi. Brock la prende prima che possa cadere, e si scopre che lei è l’Infermiera Joy. Era stata rapita e controllata da Mewtwo affinché lo aiutasse a cercare forti allenatori di Pokémon. Mewtwo pensa che gli Allenatori e gli esseri umani sono deboli e crudeli e il mondo cadrà in rovina perché è da loro controllato. Dice che anche i Pokémon non sono da meno, dal momento che scelgono di associarsi con essi.
 
Quando il Team Rocket penetra nel castello, entrano in un laboratorio e si imbattono in una macchina bizzarra, un computer, e in alcuni Pokémon dormienti in grandi capsule. Jessie accidentalmente si siede sul computer. All'improvviso, la macchina prende Meowth, strappa parte del suo pelo e crea un suo clone. Si avvia automaticamente la riproduzione di un messaggio registrato dal Dr. Fuji, che parla di un fossile di un ciglio di Mew dal quale è nato Mewtwo.
 
Mewtwo porta Ash e gli altri allenatori nello stadio del suo palazzo e suggerisce di lottare con i Pokémon per vedere chi è il più forte, tra i cloni e gli originali. Il [[Charizard di Ash]], il [[Venusaur]] di Corey, e il [[Blastoise]] di Neesha combattono con i tre cloni di Mewtwo. Dopo aver vinto, egli cattura i Pokémon sconfitti con le sue [[Poké Ball#Nell'anime|Clone Ball]]. I cloni resteranno al sicuro sull'isola mentre la tempesta distrugge il pianeta. Manda poi le altre Clone Ball all'inseguimento degli altri Pokémon.
Immediatamente tutti gli allenatori e i Pokémon sono in fuga. Alcuni Pokémon vengono catturati prima di capire cosa stia succedendo, altri mentre tentano di fuggire dalle Clone Ball e altri ancora tentando di utilizzare i loro attacchi per difendersi. Ad Ash viene un'idea e, pensando che Mewtwo non può catturare i suoi Pokémon se sono già all'interno delle loro Poké Ball, fa ritornare Bulbasaur e Squirtle, ma inutilmente. Brock suggerisce di portare i Pokémon via, ma mentre Misty nasconde {{TP|Misty|Togepi|Togetic}} dentro la sua borsa, {{TP|Misty|Psyduck}} e {{TP|Brock|Vulpix}} vengono catturati.
 
Pikachu è l'unico Pokémon a non essere stato ancora catturato. Mentre sta per esserlo, Ash usa il suo corpo per bloccare le Clone Ball e proteggere Pikachu dandogli la possibilità di salvarsi. Pikachu si dirige verso una scala vicina e usa il [[Tuonoshock]]. Ash è disperato e lo segue per le scale. Pikachu è costretto ad utilizzare sempre i suoi attacchi e alla fine è esausto. Cade dalle scale e Ash salta per proteggerlo, ma prima che possa prendere il suo amico una Clone Ball riesce a catturarlo. Ash prende la sfera prima che cada nella piscina d’acqua alla base della scalinata, ma perde la presa. Ash la segue verso l'ingresso del laboratorio in cui si trovava il Team Rocket.
 
La stessa macchina che ha clonato Meowth sta ora elaborando tutte le Clone Ball, e Ash afferra quella con Pikachu dentro proprio quando la macchina la sta prendendo. Lotta contro le molte braccia della macchina, ma alla fine Ash riesce a ottenere la sfera, distruggendo di conseguenza la macchina. Pikachu esce dalla Clone Ball. Si riunisce con Ash, ma i cloni sono ormai nati, pronti ad unirsi a Mewtwo. Le restanti Clone Ball saltano fuori dopo l’esplosione della macchina, e tutti gli altri Pokémon sono liberi.
 
Dopo che i Pokémon cloni si sono riuniti con Mewtwo, Ash arriva con i suoi Pokémon e quelli degli altri allenatori. Ash cerca di tirare un pugno a Mewtwo, ma lui lo respinge facendolo volare via con i suoi poteri. Proprio allora, Mew vola lì e crea una bolla gigante per salvare Ash. Mew incontra il suo clone. Così, tra i due ha inizio una grande lotta, che vedeva da una parte i Pokémon cloni con Mewtwo e dall’altra Mew e gli altri Pokémon.
Anche il Team Rocket osserva, mentre Meowth parla con il suo clone osservando la luna, dicendo che i Pokémon non devono tener conto delle proprie differenze, ma soltanto delle cose che li uniscono.
 
Proprio quando Mew e Mewtwo stanno per terminare lo scontro, si attaccano a vicenda con enormi esplosioni di energia. Ash, stanco del combattimento, supplica loro di fermarsi. Le due esplosioni di energia lo colpiscono accidentalmente, e l’impatto è talmente forte da pietrificarlo.
 
Improvvisamente nello stadio cade il silenzio, fatta eccezione per Pikachu, che corre vicino ad Ash. Dopo aver cercato di svegliarlo, Pikachu usa [[Fulmine]], ma Ash non si sveglia. Pikachu inizia a piangere per aver perso il suo amico, così come gli altri Pokémon nello stadio a causa del sacrificio di Ash. Le lacrime di tutti i Pokémon si riuniscono magicamente verso il ragazzo, riportandolo in vita, proprio come nel racconto che Miranda aveva raccontato in precedenza.
 
Dopo aver assistito a tutto questo, Mewtwo si ricrede e afferma che non importa il modo in cui si viene al mondo ma ciò che si fa del dono della vita. Dice anche che sarebbe stato meglio se nessuno fosse più a conoscenza di quello che è successo. Quando Mewtwo vola via con i suoi Pokémon, dice ad Ash che troverà un posto dove lui e i cloni possano vivere in pace. Di conseguenza, tutti i ricordi di questo evento vengono cancellati dalla mente degli allenatori.
|fil=
|fi= {{tt|Pokémon Elokuva: Mewtwon vastaisku|Pokémon Il Film: Il contrattacco di Mewtwo}}
|fr_ca={{tt|Pokémon: Le premier film|Pokémon Il Primo Film}}
|fr_eu={{tt|Mew contre Mewtwo|Mew contro Mewtwo}}
|de={{tt|Pokémon - Der Film|Pokémon - Il Film}}
106 621

contributi