Differenze tra le versioni di "BW101"

2 byte rimossi ,  06:16, 24 gen 2019
m
Bot: Fixing spelling
m (Bot: ripristinata la versione 578432 di 2P (CP) del 2018-05-08T12:46:21Z)
m (Bot: Fixing spelling)
{{SpoilerAnime}}
[[Ash Ketchum|Ash]] e i suoi amici giungono a [[Boreduopoli]], luogo in cui è prevista la battaglia di [[Iris (anime)|Iris]] contro [[Aristide]], il Capopalestra locale. [[Iris (anime)|Iris]] non sembra di buon umore, e i suoi amici le chiedono se stia bene. La ragazza annuisce, ma poi scappa e raggiunge la cima della torre radio della città. Una folla di pedoni si raccoglie attorno alla torre, tra cui anche l'[[Agente Jenny]] che le ordina tramite megafono di scendere immediatamente. Dopo varie sollecitazione, [[Iris (anime)|Iris]] lascia la cima della torre e viene ulteriormente rimproverata dall'agente. Ad un tratto una donna anziana di nome Martha riconosce [[Iris (anime)|Iris]] tra la folla e guida il gruppo all'Accademia di [[Boreduopoli]], una prestigiosa scuola sui vari tipi di Pokémon, che l'aspirante maestra drago ha frequentato prima di intraprendere il suo viaggio e di cui [[Aristide]] è direttore. Quest'ultimo, dopo l'incidente della torre, vuole accertarsi che la sua sfidante stia bene. La ragazza annuisce, e il Capopalestra le suggerisce di pranzare, dopodiché, non appena si sarà liberato dai suoi impegni, avrà inizio il loro scontro in palestra. Nel frattempo, Martha, ex insegnante di [[Iris (anime)|Iris]], li guida all'interno della struttura.
Durante il pranzo, [[Iris (anime)|Iris]] ripercorre il suo passato: si viene a sapere che dopo essere stata sconfitta da [[Aristide]], la ragazza ha lasciato il [[Villaggio dei Draghi]] e si è iscritta all'accademia di [[Boreduopoli]] per approfondire la sua conoscenza sui Pokémon di tipo di [[Drago (tipo)|drago]]. Tuttavia, poiché aveva problemi ad ambientarsi alla vita di città, si è trovata molto in difficoltà e l'unica persona che era in grado di tirarle su il morale era Martha, che le preparava molto spesso il suo piatto preferito. [[Iris (anime)|Iris]] rivela anche il motivo per cui era solita scalare la torre radio della città, ovvero per tentare di scorgere il suo villaggio e l'aria di casa da lontano, per questo motivo veniva spesso rimproverata dall'agente [[Agente Jenny]].
A causa di questi problemi, la ragazza, dopo aver ricevuto delle cartoline da parte della sua migliore amica Shannon, cominciò a sentire nostalgia di casa e lasciò segretamente la scuola per fare ritorno al [[Villaggio dei Draghi]]. Questo è stato anche il motivo per cui durante il suo viaggio con [[Ash Ketchum|Ash]] e [[Spighetto (anime)|Spighetto]], ogni volta che veniva citata la città di Boreduopoli, assumeva un'espressione ambigua.
La ragazza narra ai suoi amici anche di un [[Fraxure]], di proprietà dell'Accademia, che ha usato in una battaglia contro l'[[Altaria]] di un altro studente: nonostante il Pokémon fosse allo stremo delle sue forze, lei lo incitava ad attaccare costantemente e per questa ragione perse l'incontro. [[Aristide]] la rimproverò severamente per non non essersi resa conto che il Pokémon fosse ormai esausto. La giovane allenatrice ricorda anche il giorno in cui la saggia del villaggio le consegnò il suo [[Axew di Iris|Axew]] per iniziare il suo viaggio. Passeggiando per il parco giochi della scuola, la ragazza incontra il [[Fraxure]] con cui aveva combattuto e si scusa con lui per quanto è successo in passato, promettendo a se stessa che farà del suo meglio per sconfiggere [[Aristide]] e diventare Maestra Drago.
106 621

contributi