Differenze tra le versioni di "AG067"

3 byte rimossi ,  06:03, 24 gen 2019
m
Bot: Fixing spelling
m (Sostituzione testo - "un rematch" con "una rivincita")
m (Bot: Fixing spelling)
title_ja_trans=Lotta danzante! {{tt|Runpappa|Ludicolo}}!!|
screen=yes |
broadcast_jp=11 marzo 2004 |
broadcast_us=26 febbraio 2005 |
broadcast_it=23 - 24 maggio 2005 |
L'incontro, arbitrato da Brock, ha inizio con un attacco [[Presa]] di Corphish, che Ludicolo schiva agilmente. Il Pokémon Birbone ci riprova con Bollaraggio, ma Ludicolo si fa scudo con [[Protezione]]. Ash allora prova con [[Martellata]], ma Ludicolo schiva ancora e ancora, dimostrando grandi doti difensive. Il gruppo si accorge che Ash sta sottovalutando il nemico e pensano di aver già perso i loro panini, così Ash tenta di smentirli con un altro attacco Martellata, ma Ludicolo lo elude di nuovo con [[Doppioteam]]. Ash ordina al suo Pokémon di colpire tutte le copie, ma così facendo Corphish consuma molte energie, così Vera e Max gli consigliano di cambiare tattica e di concentrarsi di più. Ma all'improvviso il vero Ludicolo sbuca fuori e colpisce Corphish con un violento [[Centripugno]], che quasi manda K.O. il Pokémon Birbone. Ash tenta un altro disperato attacco Presa, unito a Bollaraggio, ma Ludicolo schiva il primo attacco e para il secondo con Protezione. Il ragazzo prova l'affondo con Martellata, ma Ludicolo risponde con un più scattante Centripugno, che lascia Corphish allo stremo delle forze. Il Pokémon Birbone si rialza ancora, anche se a fatica, ma viene sconfitto definitivamente da un attacco [[Iper Raggio]].
 
Il gruppo onora il patto e consegna i propri sandwich a Poncho che saluta i ragazzi, per continuare a viaggiare insieme a Ludicolo. I compagni ammoniscono Ash, dicendo che lui e Corphish non erano sincronizzati all'unisono, e che il Pokémon da lui scelto non era in piena forma. Max e Vera credono di dover saltare il pranzo, ma Brock gli ricorda che lui può preparare altri panini, alzando l'umore di tutti, tranne che quello di Ash, ancora incredulo per l'inaspettata sconfitta. All'improvviso Corphish si arrabbia e sparisce tra i cespugli, così da costringere Ash a farlo cercare da Taillow. La ricerca non dà successi e i ragazzi si rendono conto che a farlo fuggire sono stati i troppi complimenti a Grovyle, tanto da ferirlo nell'orgoglio.
 
Mentre Corphish fugge nella foresta, Poncho e Ludicolo stanno mangiando i sandwich, ma il baffuto artista di strada si sente un po' in colpa per aver preso i panini del gruppo, così decide di offrire loro dei cheeseburger qualora li dovesse reincontrare. Prima di mangiare decidono di fare una danza del cibo, come da loro usanza, così Corphish udisce il suono dei tamburi e riesce a trovarli. Il Pokémon Birbone chiede con insistenza una rivincita, ma Poncho declina la sua richiesta, poiché lui e il suo Pokémon stanno per pranzare. Nascosto dietro ai cespugli, il Team Rocket spia la scena e decide di mettere le mani su Ludicolo.
[[Jessie]] manda in campo il suo [[Seviper di Jessie|Seviper]], mentre [[James]] fa uscire [[Cacnea di James|Cacnea]]. Ash apre le danze con un attacco Bollaraggio di Corphish, che prende in pieno entrambi gli avversari. Seviper risponde con [[Morso]], mentre Cacnea con [[Pugnospine]], ma Corphish schiva gli attacchi e usa Presa su tutti e due. Cacnea non si arrende ed usa [[Missilspillo]], ma Corphish si protegge con [[Rafforzatore]] e risponde con Martellata, scagliando i due avversari addosso ai rispettivi Allenatori. Il Pokémon finisce il Team con Bollaraggio, spedendolo in orbita.
 
Passato il pericolo, Poncho ringrazia il gruppo per averlo aiutato, e spiega che Corphish era venuto a cercarlo per una rivincita. Il gruppo si mette finalmente a tavola, invitando Poncho, che accetta con un po' di malincuore poiché aveva già mangiato i loro panini. Il gruppo lo tranquillizza, spiegando che a Brock piace cucinare e che hanno molte scorte. L'artista di strada elogia di nuovo Corphish che viene nuovamente ringraziato anche dal resto del gruppo. Inoltre ammette che nella lotta di prima a farla da padrona fosse stata la fortuna, poiché ogni Pokémon ha il proprio giorno fortunato. Rinvigorito da queste belle parole Corphish fa lo spavaldo con Sceptile che lo ignora a fatica. Poco dopo Ash chiede la rivincita a Poncho, anche se sceglie di mandare in campo {{AP|Torkoal}} questa volta.
 
L'incontro, ancora una volta arbitrato da Brock, inizia con il [[Lanciafiamme]] di Torkoal, che viene prontamente schivato da Ludicolo. Il Pokémon tenta di contrattaccare con Centripugno, ma Ash seguendo il consiglio di Vera e Max di essere più concentrato, ordina di usare [[Ferroscudo]], ferendo la mano di Ludicolo. Quest'ultimo usa Doppioteam, ma questa volta Ash non si fa prendere dal panico ed ordina di usare Lancifiamme su tutte le copie seguendo un ordine direzionale. Così facendo Torkoal riesce a centrare il suo bersaglio. Il gruppo nota quanto Ash sia adesso molto più calmo e ponderato rispetto alla gara precedente, e ne rimane soddisfatto in vista del suo prossimo importante incontro in Palestra.
106 621

contributi