Differenze tra le versioni di "Professor Oak (La Grande Avventura)"

nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "PS094" con "LGA094")
Quando, più tardi, inizia a piovere copiosamente, il Professor Oak trova [[Gennaro]] e [[Aibo]] appesi ad un ramo e li salva dalla caduta nel fiume sottostante. Quando poi assiste al salvataggio del [[Rattata]] di Gennaro da parte di Oro e viene nuovamente implorato di avere un Pokédex, l'uomo porge al ragazzo una domanda sul significato dei Pokémon per lui. Grazie alla risposta di Oro, Oak cambia idea e gli dona finalmente il Pokédex.
 
Più avanti, Oak viene visto nel tentativo di catturare degli [[Slugma]] selvatici, fallendo miseramente. Realizzando di essere troppo vecchio per quelle cose, si mette alla ricerca di un esperto di cattura disponibile a fargli da [[Assistenti dei Professori|assistente personale]]. Riceve poco dopo un messaggio da {{LGA|Bill}}, che lo informa di aver trovato qualcuno perfetto per quel ruolo: Oak si reca all'indirizzo inviatogli, l'[[Accademia Pokémon]] di [[Earl Dervish|Primo]], e subito gli stessi Slugma che aveva provato a catturare prima lo attaccano. Mentre tenta di fermarli, viene salvato da {{LGA|Cristallo}}, ovvero la stessa persona che aveva risposto alla sua richiesta. Dopo averla ringraziata, Oak le dà un Pokédex e paga le spese della ristrutturazione dell'Accademia Pokémon.
 
Quando spedisce Cristallo nella sua prima missione, il Professore rimane scioccato dal fatto che la ragazza si era già portata avanti col lavoro catturando diversi Pokémon; parlando con Elm, scopre poi che il terzo Pokémon del laboratorio, [[Chikorita]], non era potuto partire con Cristallo in quanto questa aveva già una squadra al completo. Sentendo ciò, Chikorita scappa dal laboratorio e va alla ricerca di Cristallo, con Oak che prova invano ad informare la ragazza di quanto sta accadendo.
50 577

contributi