Differenze tra le versioni di "Iridio (serie animata)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  08:32, 3 gen 2019
m
Bot: Fixing grammar
m (Bot: Fixing grammar)
Riappare in ''[[SM044|Un incontro tra sogno e realtà!]]''. Cerca di calmare il suo Tipo Zero che è molto agitato. Iridio suppone che la ragione dell'agitazione di Tipo Zero siano le [[Ultracreature]].
 
In ''[[SM047|Un avvertimento mascherato!]]'', Iridio incontra Ash alla [[Collina Diecicarati]] quando quest'ultimo viene teletrasportato sul posto da [[Nebulino]]. Iridio crede che il Pokémon sia un'Ultracreatura e rivela ad Ash che Lylia ha paura di toccare i Pokémon perchèperché da piccola è stata rapita da [[Nihilego]]. Il [[Lycanroc di Ash]] e il [[Silvally di Iridio]] si sfidano ad una lotta e quest'ultimo vince. Iridio poi se ne va chiedendo ad Ash di non dire a nessuno di Silvally.
 
In ''[[SM048|Le mille e una posa!]]'', Nebulino teletrasporta Lylia da Iridio e la ragazza vede Silvally. A causa di questo, Lylia ha un attacco di panico e non riesce più a toccare i Pokémon. In ''[[SM049|Missione ricordo!]]'', Iridio si arrabbia con Ash per aver portato Lylia da lui. Arrabbiato, Iridio torna al suo albergo do trova [[Vicio]]. Quest'ultimo addormenta il ragazzo e gli ruba Silvally. Quando Iridio riprende conoscenza, si reca dalla madre Samina e le domanda dove Vicio abbia portato Silvally. Samina però non sa nulla del rapimento e insieme si mettono a cercare il Pokémon nella stanza di Vicio. Durante la ricerca, Iridio critica sua madre dicendole che il suo amore per le Ultracreature ha portato Lylia ad aver paura di toccare i Pokémon. Una volta recuperata la [[Poké Ball]] di Silvally, Samina e Iridio raggiungono Ash e Lylia, i quali sono attaccati da Vicio. Silvally finalmente si evolve da [[Tipo Zero]] rompendo la sua maschera per proteggere Lylia. Vicio viene sconfitto e Samina abbraccia la figlia chiedendole scusa per essere stata una cattiva madre. Lylia accetta le scuse e si scusa a sua volta con Silvally. Grazie a questo, la ragazza non ha più paura di toccare i Pokémon.
In ''[[SM050|La vendetta di Vicio!]]'', Lylia e Ash informano Iridio che Vicio ha rapito Nebulino. I tre giungono all'Æether Paradise dove mettono al corrente Samina. Il gruppo si dirige nella camera di Vicio e scoprono che quest'ultimo è riuscito a richiamare un Nihilego da un [[Ultravarco]]. L'Ultracreatura sconfigge i Pokémon che i ragazzi mandano in campo. Iridio cerca di proteggere la sua famiglia ma viene spinto via da Samina, la quale viene rapita da Nihilego e trascinata nell'Ultravarco.
 
In ''[[SM051|La determinazione è di famiglia!]]'', Iridio e Lylia arrivano all'[[Altare Solare]] per trovare il modo di salvare la loro madre. I due però vengono attaccati da un gruppo di [[Jangmo-o]] e [[Hakamo-o]], nonchènonché da un [[Kommo-o]] [[Pokémon dominante|dominante]]. Grazie alla conoscenza di Lylia per i tipi di Pokémon, Iridio da a Silvally la ROM [[Folletto]] per sconfiggere Kommo-o e proseguire. Subito dopo Ash e i suoi compagni di classe arrivano per aiutare i due ragazzi. In ''[[SM052|La leggenda diventa realtà!]]'', Iridio assiste all'evoluzione di Nebulino in [[Solgaleo]]. Il gruppo poi entra nell'Ultravarco per salvare Samina.
 
In ''[[SM053|Un aiuto indesiderato!]]'', Iridio e gli altri arrivano nell'[[Ultrabisso]] dove scoprono che Samina si è fusa con Nihilego. I ragazzi inseguono la donna e Iridio resta indietro per affrontare l'[[Absol]] di sua madre.
In ''[[SM087]]'', Iridio cerca di calmare il suo Silvally quando egli è diventato irrequieto dopo avere percepito la presenza di un'Ultracreatura. In seguito il ragazzo si reca all'Altare del Sole dove si unisce agli [[Ultraprotettori]]. Subito dopo, Iridio, Ash, {{an|Kawe}} e {{an|Suiren}} combinano i loro [[Cerchio Z|Cerchi Z]] per disperdere le nuvole sopra Alola e rivelare l'Ultravarco. In breve tempo il varco si allarga e da esso esce [[Lunala]] inseguito da [[Necrozma]].
 
In ''[[SM088]]'' gli Ultraprotettori capiscono che è Necrozma il responsabile dell'assorbimento dell'energia vitale degli adulti. Samina capisce che Necrozma vuole impossessarsi di Lunala e manda i ragazzi a proteggere il Pokémon. Il gruppo si dirige a [[Mele Mele]] per affrontare Necrozma ma quest'ultimo li sconfigge e prende il controllo di Lunala. Subito dopo, una squadra del [[Team Rocket]] comandata da [[Matori]] cerca di catturare Necrozma ma vengono anche loro sconfitti. Nebulino emerge da un Ultravarco e grazie ad [[Astrocarica]] riesce a liberare Lunala. Tuttavia Necrozma riesce ad intrappolare Nebulino stesso e a portarlo via con . Con la dipartita di Necrozma, gli adulti di [[Alola]] ritornano in forze. Nel frattempo, gli Ultraprotettori portano Lunala alla loro base per curarlo.
 
In ''[[SM089]]'', gli Ultraprotettori attraversano l'Ultravarco in groppa a Lunala e arrivano nel mondo da cui proviene il [[Poipole di Ash]]. Mentre Lunala va alla ricerca di Necrozma, i ragazzi incontrano un [[Naganadel]], il quale rivela loro la storia del Pokémon Prisma. In seguito, gli Ultraprotettori giungono nel luogo dove Lunala e Necrozma stanno lottando. Iridio, Ash, Kawe e Suiren combinano il potere dei loro Cerchi Z e usano le loro [[Mossa Z|Mosse Z]] contro il Pokémon Prisma.
106 621

contributi