Differenze tra le versioni di "Gruppi di Pokémon"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  15:21, 30 dic 2018
m
nessun oggetto della modifica
(Corretto gli elenchi, modificato Indice con più titoli, rivisto il testo)
m
Un '''Gruppo di Pokémon''' è un tipo di [[Lotta Pokémon]] introdotto in [[Pokémon X e Y]]. In questo tipo di lotta si devono fronteggiare con solo un proprio Pokémon ben cinque Pokémon. In Pokémon X e Y questa funzione è limitata solo per i [[Pokémon selvatici]], mentre in [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha]] i Gruppi di Pokémon sono stati ampliati anche alle lotte contro i Gruppi di Allenatori.
 
Il [[livello]] dei Pokémon nei gruppi è di circa la metà del livello dei Pokémon selvatici di quella zona, in modo che queste lotte non siano troppo difficili da fronteggiare appena raggiunto un certo luogo. Questo vale anche per i Pokémon dei gruppi di allenatoriAllenatori, di livello inferiore di metà di quello dei Pokémon degli altri allenatoriAllenatori della zona. Se nei gruppi di solito si incontrano gli stessi Pokémon selvatici trovabili singolarmente nella stessa zona, in alcuni luoghi si possono trovare gruppi di un Pokémon che ha un'[[evoluzione]] presente come normale Pokémon selvatico, come dei gruppi di [[Geodude]] si trovano in aree dove sono presenti dei [[Graveler]]. Alcuni Pokémon selvatici si possono incontrare solo in gruppo e tutti i Pokémon trovati in gruppo potrebbero avere la loro [[abilità speciale]].
 
Non tutti i luoghi ospitano dei gruppi, ma dove è possibile trovarli si possono incontrare casualmente con una probabilità del 5% nell'[[erba alta]], nei fiori oppure in grotte o edifici. I Gruppi di Pokémon, se presenti, possono però essere incontrati volutamente usando il [[Miele]] o la mossa [[Profumino]]; tuttavia, questi metodi non causeranno un incontro con un gruppo se il cielo non è [[Condizione atmosferica|sereno]]. Come nelle [[Lotte in Doppio]], un Allenatore non può lanciare una [[Poké Ball]] finché non rimane un solo Pokémon selvatico in campo.
46 251

contributi