Differenze tra le versioni di "Savino"

2 156 byte aggiunti ,  09:36, 21 dic 2018
(→‎Nel manga: aggiornato il manga)
(→‎In Pokémon Adventures: finito il manga)
 
===In [[Pokémon Adventures]]===
Savino compare nel {{Chap|Emerald}}. Esso è uno dei sette [[Allenatore|Allenatori]] scelti da [[Scott]] per diventare [[Asso Lotta]] del [[Parco Lotta (terza generazione)|Parco Lotta]]. Savino assiste alla cerimonia di apertura del Parco Lotta ma essa viene interrotta da {{adv|Emerald}}, il quale annuncia la volontà di conquistare il parco. Per farse pubblicità al parco, gli Assi Lotta consentono ad Emerald di partecipare a patto che il ragazzo riesca a completare tutte le prove prima della sua apertura ufficiale. Savino decide di essere il primo avversario di Emerald. Quest'ultimo inizia a lottare nella [[AzientaAzienda Lotta (Smeraldo)|Azienda Lotta]] e alla fine si trova faccia a faccia con Savino. I due si sfidano e alla fine Emerald vince.
 
Il giorno successivo, Savino comincia ad indagare sui Pokémon a noleggio della Azienda Lotta. Egli nota che il numero dei Pokémon non coincide con quello precedente e che lo [[Sceptile di Emerald]] non è sulla lista dei Pokémon a noleggio. Savino sospetta che qualcuno sia entrato nella Azienda Lotta e inserito dei Pokémon nella lista ma prima che possa giungere ad una conclusione, egli viene colpito da [[Guile Hideout]]. Gli altri Assi Lotta giungono all'ospedale dove è ricoverato Savino e sospettano che il colpevole sia Emerald. Quest'ultimo, dopo aver vinto anche nella [[Piramide Lotta]], nega di avere attaccato Savino ma dice che sta cercando [[Jirachi]]. I sei Assi Lotta non gli credono ma decidono comunque di seguire il ragazzo nella [[Grotta Artistica]] per trovare Jirachi.
 
Scott lascia che Emerald sfidi [[Valentina]] mentre egli ha una riunione con gli altri Assi Lotta. Durante l'incontro, Savino compare di fronte a tutti dicendo che non ce la faceva più a stare in ospedale senza fare nulla e chiede a Scott il rapporto su Jirachi per capire dove il Pokémon comparirà la prossima volta. Insieme, gli Allenatori scoprono che Jirachi ha un terzo occhio e bisogna guardarlo per potere esprimere un desiderio.
 
Il giorno dopo, Savino e gli altri Assi Lotta accolgono gli Allenatori nel Parco Lotta. L'uomo rivela che ha catturato tre [[Smeargle]] nella Grotta Artistica per copiare [[Desiderio]] di Jirachi con [[Schizzo]]. Il suo piano è quello di attirare Jirachi usando gli Smeargle e catturare il Pokémon prima di Guile Hideout. Quest'ultimo però riesce a catturare Jirachi prima di Savino quando il Pokémon compare in cima al Parco Lotta. Guile usa i Pokémon a noleggio per attaccare le persone per poi dirigersi alla [[Torre Lotta (Hoenn)|Torre Lotta]] ed esprimere il desiderio. Gli Assi Lotta rimangono ad assistere le persone mentre Savino informa [[Spartaco]] e [[Alberta]] di quello che è successo. L'uomo riesce ad informare Spartaco ma non riesce a contattare Alberta. Savino poi si incontra con Emerald, {{adv|Ruby}} e {{adv|Sapphire}} ed insieme si dirigono alla Torre Lotta.
 
Al loro arrivo presso la torre, Guile rivela che Alberta è sotto il suo controllo e costringe i quattro ad affronare tutta la Torre Lotta. Emerald riesce a completarla per primo e sfida Alberta ma viene sconfitto. Con Alberta in ostaggio, Guile si fa dare da Savino il rapporto completo su Jirachi. Quest'ultimo è indeciso su cosa fare, così Guile gli sottrae il rapporto con la forza. Poi Guile usa il potere di Jirachi per evocare un enorme [[Kyogre]] con il quale inonda tutto il Parco Lotta. Savino viene messo fuori combattimento ed Emerald usa [[Latios]] per portare lui e Alberta in salvo. Quando riprende conoscienza, Savino aiuta gli altri Assi Lotta a fermare Kyogre mentre Emerald, Ruby e Sapphire affrontano Guile. I tre ragazzi riescono infine a sconfiggere il loro nemico e distruggono il Kyogre gigante. Il giorno seguente, Savino e gli altri Assi Lotta si congratulano con Emerald per aver salvato il parco.
 
Nel {{Chap|Omega Ruby & Alpha Sapphire}}, Savino e gli altri Assi Lotta combattono e sconfiggono il [[Team Magma]] e il [[Team Idro]], i quali stavano interferendo con il lancio del razzo che avrebbe distrutto il meteorite che stava minacciando il mondo. Gli assi vengono anche chiamati a [[Ceneride]] per fermare la pioggia di meteoriti.
 
===Pokémon===
3 763

contributi