Differenze tra le versioni di "Moon (Adventures)"

m
nessun oggetto della modifica
m
Più tardi, Moon, Sun e Alberta partono per [[Poni]], verso cui si stanno recando anche Xurkitree e Blacephalon. Dato che Poni non ha un Kahuna, non parrebbe esserci nessuno forte abbastanza da proteggere l'isola dalla minaccia. Sun, più intenzionato a portare la Bacca Miraggio a [[Tapu Fini]], decide di proseguire da solo e cercare qualcuno che possa aiutarlo a trovare il Pokémon protettore. Sbarcate a Poni, Moon e Alberta arrivano al [[Villaggio del Mare]], che è stato evacuato a causa dell'attacco delle Ultracreature. Preoccupata dalla possibile presenza di feriti, Alberta chiede a Moon di curare qualsiasi cittadino in difficoltà. Mentre camminano attraverso la [[Piana di Poni]], Moon chiede ad Alberta come fa a sapere i nomi delle Ultracreature, quindi la donna le rivela di essere un'{{DL|Ultravarco|Erranti|Errante}}, ovvero un umano che ha oltrepassato un Ultravarco.
 
In seguito, Moon e Alberta si recano al [[Canyon di Poni]], dove vedono Vicio in lotta contro [[Plumeria]]. Alberta si confronta con Vicio circa il coinvolgimento della Fondazione Æther nell'apparizione delle Ultracreature ad Alola e, preoccupato che i suoi piani possano venire rovinati, l'uomo fa lottare i suoi [[Dipendente Fondazione Æther|Dipendenti]] contro le due, nella speranza che il diversivo gli dia la possibilità di fuggire. Una volta riuscito a scappare, Moon, Alberta e Plumeria seguono Vicio verso l'entrata dell'[[Altare di Poni]]; qui Vicio, consapevole di essere inseguito, li attacca insieme ad altri Dipendenti. Poco dopo, Moon viene afferrata da Tapu Koko, che la porta sull'Altare insieme a Sun e al resto dei Pokémon protettori. Tapu Bulu dà a Moon il [[Flauto Lunare]] e la spinge a suonarlo insieme al [[Flauto Solare]] dato a Sun. Nonostante le difficoltà iniziali del ragazzo, i due riescono infine a suonare la melodia, causando una reazione dell'Altare.
 
L'Altare rilascia una luce abbagliante che provoca l'evoluzione di Nebulino e dell'altro Cosmoem in Lunala e Solgaleo, rispettivamente. Dopo che Alberta dà una spiegazione sui Pokémon leggendari, riceve una chiamata da Bellocchio in cui l'agente le riporta che un gran numero di Ultracreature sono emerse a Poh e che si stanno dirigendo verso l'isola di Poni. Mentre Moon, Alberta, Iridio e Hapi lottano contro le creature, Sun si confronta con Vicio, esigendo che riconsegni l'isola che la Fondazione Æther aveva sottratto al suo bisnonno cinque anni prima. Utilizzando il suo salvadanaio-[[Spoink]], Sun dà a Vicio tutti i soldi che si è messo da parte, promettendo che una volta finiti gli altri due lavori avrà tutto il denaro che gli serve. Vicio rivela però a Sun che quell'isola è già stata convertita nell'[[Æther Paradise]] e che i soldi offerti dall'Allenatore non si avvicinano neanche lontanamente a quelli necessari per farla tornare com'era prima. Dopodiché, un enorme Ultravarco compare davanti a tutti, con una grande [[Necrozma|mano]] che ne emerge, la quale afferra Solgaleo e prende il controllo del suo corpo. Il Solgaleo impossessato cattura Sun con la sua coda e salta nell'Ultravarco seguito da Moon e Nebulino.
50 573

contributi