Differenze tra le versioni di "Ibis"

2 660 byte aggiunti ,  18:30, 5 dic 2018
→‎Nel manga: aggiornato il manga
(aggiunta l'età come indicato su bulbapedia)
(→‎Nel manga: aggiornato il manga)
Moon lancia una [[Poké Ball]] che attacca al suo arco, per tentare di catturare la strana creatura. Anche se la Ball colpisce con successo l'obiettivo, non riesce a catturarlo, e la creatura continua a ritirarsi nella crepa. Irritato dall'incidente, Tapu Lele continua a volare mentre Moon raccoglie le sue scaglie che cadono. Moon pensa che l'unico modo per trovare informazioni sulla creatura sia quello di chiedere direttamente a Tapu Lele e suggerisce di trovare una speciale [[Bacche|bacca]], la Bacca Miraggio, che permetterà loro di incontrare i [[Pokémon protettore|Pokémon protettori]]. Ibis suggerisce di dare alla creatura un nome in codice: "Lighting".
 
Dopo molti tentativi falliti di trovare la Bacca Miraggio, Ibis manda il campo la sua Steenee per aiutare i Pokémon di {{adv|Moon}} a trovare una [[Bacche|Bacca]] Miraggio. Steenee chiede ai Pokémon selvatici della [[Giungla Ombrosa]] di portarli alle Bacche ed il gruppo ne raccoglie velocemente una grande quantità, ed una è una Bacca Miraggio. Mentre cercano nel mucchio, Ibis riceve una telefonata da Kawe, che è attaccato da qualcuno vicino al [[Tempio della Vita]]. Ibis informa tutti e dice di darsi appuntamento a [[Konikoni]]. Dopo essersi riuniti, la capitana, Moon, Sun e Suiren si dirigono verso il [[Colle della Memoria]]. Poco dopo il loro arrivo, appare un gruppo di [[Recluta Team Skull|reclute del Team Skull]] che affermano di essere gli aggressori. Arrabbiate per ciò, Suiren ed Ibis mandano i loro Pokémon per affrontare le reclute e dicono a Sun e Moon di occuparsi di Kawe. Mentre Moon cura Kawe, egli le rivela che Sun è in possesso di un [[Cristallo Z|Pirium Z]]. Nel frattempo, preoccupate per l'incolumità di [[Tapu Lele]], Ibis e Suiren decidono di rimanere indietro e mandano gli altri al [[Tempio della Vita]] in modo che Sun possa imparare ad usare la [[Mossa Z]] e affrontare [[Iridio|il ragazzo]] che ha sconfitto Kawe. Dopo la sconfitta dei seguaci del [[Team Skull]], Kawe, Sun e Moon ritornano.
 
Il giorno successivo a Konikoni, Ibis allena Moon a diventare più forte e per farlo evoca un [[Lurantis]] [[Pokémon dominante|dominante]]. Dopo che Moon ha sconfitto il Pokémon, Ibis invita tutti al suo ristorante per parlare al telefono con la [[Professoressa Magnolia]]. Il gruppo parla dei varchi che si sono aperti nel cielo di Alola e speculano sul fatto che [[Nebulino]] possa esserene il responsabile. Durante la conversazione viene anche detto che il Team Skull sta probabilmente cercando Nebulino, così Suiren propone di infiltrarsi nel [[Poh|covo]] del team malvagio. Ibis non è convinta mentre Kawe accetta quando vede l'espressione determinata di Suiren. Ibis, riluttante, suggerisce di chiedere a [[Malpi]] e [[Liam]] di accompagnarli.
 
Suiren, Ibis e Kawe arrivano a [[Ula Ula]] dove incontrano Malpi e Liam. Insieme a loro si presenta anche [[Hau]]. Mentre entrano a Poh, il gruppo viene circondato da diverse reclute del Team Skull. Il trambusto fa uscire [[Guzman]], il quale chiede il motivo dell'intrusione. I [[Capitano|Capitani]] dicono al capo del Team Skull che vogliono solo parlare. Guzman acconsente alla richiesta ma subito dopo chiama in suo aiuto [[Pheromosa]], [[Celesteela]] e [[Guzzlord]].
 
Il dialogo si trasforma ben presto in una lotta. Le tre [[Ultracreature]] attaccano chiunque e sconfiggono i Capitani. Guzman rivela di essere in possesso di un [[Cosmog]] e lo ha usato per aprire un [[Ultravarco]] per richiamare le Ultracreature. Subito dopo compare Iridio, il quale chiede a Guzman chi gli abbia dato Cosmog e le Ultracreature. Poi il ragazzo rivela il suo vero scopo, ovvero quella di sconfiggere questi Pokémon provenienti da altri mondi e manda in campo il suo [[Tipo Zero]].
 
Tipo Zero riesce facilmente a sconfiggere le Ultracreature in quanto è stato creato per questo scopo dalla [[Fondazione Æther]]. Con grande sopresa di tutti, Idirio rivela che è stata [[Samina]], la direttrice della Fondazione Æther, a dare Cosmog e le Ultracreature a Guzman per creare un mondo fatto solo di questi Pokémon e lei stessa. Ben presto le Ultracreature distruggono la barriera di Poh e seminano il caos a Ula Ula. I Capitani si dividono per aiutare la popolazione dell'isola.
 
====Pokémon====
3 763

contributi