Differenze tra le versioni di "Zafferanopoli"

nessun oggetto della modifica
m
}}
 
'''Zafferanopoli''' è una grande metropoli situata nella regione di [[Kanto]]. È situata tra [[Azzurropoli]], [[Aranciopoli]], [[Lavandonia]], e [[Celestopoli]]. ÈQuesta lacittà sedepossiede diuna [[SabrinaPalestra]], e la [[Capopalestra]] locale è [[Sabrina]].
 
Zafferanopoli è la più grande e trafficata città della regione, ed è molto famosa anche al di fuori di [[Kanto]]. Il grande edifico aziendale, sede della [[Silph SpA]], sorge al centro della città, mentre nel distretto nord-orientale sorgono due Palestre, una ufficiale della [[Lega Pokémon]], ed un'altra non ufficiale, il [[Dojo Karate]].
Alcuni Pokémon potranno uscire dall'ascensore dell'edificio della [[Silph SpA]] e potranno sferrare brevi attacchi, similmente a come accade ai Pokémon richiamati dalle [[Poké Ball]]. Occasionalmente, alcuni [[Pidgey]], [[Fearow]], [[Butterfree]], ed altri Pokémon di {{tipo2|Volante}} appariranno in sottofondo.
 
Durante l'intro, [[Pikachu]] può essere visto soprastaresovrastare su una [[Poké Ball]].
 
==Nell'anime==
[[File:Sede Gara Zafferanopoli.png|thumb|left|200px|La sede delle Gare Pokémon di Zafferanopoli]]
===Nella serie principale===
Zafferanopoli appare per la prima volta in ''[[EP022|Sabrina]]''. {{Ash}} and {{ashfr}} vengono inizialmente catturati dal {{TRT}}, ma sono presto liberati da una misteriosa ragazzina, che si rivela essere la bambola di Sabrina. Volendo guadagnare la [[Medaglia Palude]] alla [[Palestra di Zafferanopoli]],, Ash entra nella palestra e sfida Sabrina in una battaglia, usando il suo {{AP|Pikachu}} contro l'[[Abra]] di Sabrina. Durante la battaglia, Abra si [[Evoluzione|evolve]] in un [[Kadabra]] e sconfigge facilmente Pikachu, costringendo Ash alla rinuncia. Seguendo il consiglio di un uomo misterioso, Ash e i suoi amici si dirigono a [[Lavandonia]] per catturare un Pokémon [[Spettro]] per combattere Sabrina.
 
Ash e i suoi amici tornarono a Zafferanopoli in ''[[EP024|Haunter contro Kadabra]]'', accompagnato da un [[Haunter di Sabrina|Haunter]] con cui Ash ha fatto amicizia. Purtroppo, Haunter preferisce dare spettacolo al posto di combattere, per poi scomparire prima della rivincita. Ash riesce poi a trovare di nuovo Haunter, ma scompare ancora una volta quando Ash rientra in palestra. Per proteggere Ash, Pikachu affronta di nuovo il Kadabra di Sabrina. Dopo un po', Haunter riappare e riesce a far ridere Sabrina per la prima volta dopo anni. Dato che il suo Kadabra è incapace di combattere per le risate, Sabrina dona ad Ash la Medaglia Palude e tiene Haunter con lei.
50 581

contributi