Differenze tra le versioni di "Cristalli Z"

147 byte rimossi ,  18:45, 13 nov 2018
m
Ciascun Cristallo Z se tenuto da un Pokémon gli permette di trasformare una o più mosse in una [[mossa Z]]. I Cristalli legati ad un certo [[tipo]] sono compatibili con qualsiasi mossa di quel tipo, mentre quelli legati a un Pokémon specifico sono compatibili solo con quest'ultimo e solo se conosce una determinata mossa (che spesso è [[Mossa esclusiva|esclusiva]] di quel Pokémon).
 
A differenza degli altri strumenti ogni Cristallo Z può essere [[Strumenti tenuti|dato]] ad un numero indefinito di Pokémon, pur rimanendo sempre nella [[Borsa]]. UnProvando Cristallo Za legato ad un tipo può essere datodarlo ad un Pokémon soloche senon quest'ultimo conosce almenoè unain mossagrado di quelsfruttarlo, tipo:il pergioco esempiomostra unprima Piriumil Zmessaggio può essere dato solo ai"''Questo Pokémon chenon conosconopuò almenousare unail mossaPotere di {{t2|Fuoco}}Z. IVuoi Cristallidarglielo Zlo legati ad un Pokémon specifico invece possono essere dati solo a quel Pokémonstesso?''".
 
Se un Pokémon che tiene un Cristallo Z sta per essere [[Scambio|scambiato]] il Cristallo viene rimosso, impedendo così di passarlo ad un altro giocatore.
46 258

contributi