Differenze tra le versioni di "Adriano"

6 byte rimossi ,  17:54, 9 nov 2018
m
===In [[Pokémon Adventures]]===
[[File:Alice Adriano Adventures.png|thumb|220px|Adriano in Pokémon Adventures]]
Adriano fa il suo debutto nel {{chap|Ruby & Sapphire}}. Viene mostrato inizialmente quando [[Fiammetta]] chiama a raccolta tutti i [[Capopalestra|Capipalestra]] a [[Forestopoli]] per discutere delle organizzazioni criminali, il [[Team Magma]] e il [[Team Idro]]. A causa dei suoi continui impegni, Adriano è costretto ad ascoltare via video la conversazione e non di persona. Quando gli altri Capipalestra decidono da che parte schierarsi, Adriano si schiera dalla parte del Team Idro, in quanto [[Allenatore]] di Pokémon di tipo [[Acqua]]. Una volta finita la discussione, Adriano discute con [[Alice]] delladello mortespegnimento del [[Monte Camino]] a causa dell'innalzamento del livello del mare. Adriano rivela di voler andare a [[Brunifoglia]] per discutere assieme al [[Professor Cosmi]] dei cambiamenti climatici. In aggiunta alla sua missione, Adriano decide di partecipare anche ad una [[Gara Pokémon]]. Vincendo senza problemi, attira l'attenzione di {{LGA|Rubino}}, che lo sfida. Rubino viene sconfitto senza problemi, ma rimane talmente impressionato dallo stile di Adriano che gli chiede di fargli da mentore e di insegnargli l'arte delle Gare Pokémon. Inizialmente Adriano rifiuta, ma cambia idea una volta scoperto quanto è forte Rubino e che è il figlio del Capopalestra [[Norman]]. Una volta finitaFinita la sua missione a [[Brunifoglia]], si dirige a Forestopoli per prendere parte al convento e porta Rubino con sé.
 
Dopo qualche discussione, vede che Rubino improvvisamente si mette a scappare. Lo segue e scopre che [[Porto Selcepoli]] è stato allagato. Adriano aiuta le persone a scappare e scopre, infine, che Rubino sta partecipando ad una Gara. Adriano quindi si traveste da misterioso concorrente e fa in modo che Rubino perda la Gara. Rubino, infuriato, scaglia tutte le sue frustrazioni sulla sua [[Feebas]], [[Mimi]]. Adriano si toglie il travestimento e rimprovera Rubino per il suo terribile comportamento. Quando Rubino capisce i suoi sbagli, scopre che Mimi è scappata e dice che ormai non può più fare nulla. Adriano continua a ricordare a Rubino quanto sia stato terribile, facendolo scoppiare a piangere chiedendo scusa al suo Pokémon.
[[File:Wallace Adventures.png|thumb|left|220px|Adriano con i suoi Pokémon]]
Quando [[Groudon]] e [[Kyogre]] si risvegliano, iniziano a causare disastri climatici in tutta [[Hoenn]]. Adriano decide di provare a lottare contro uno dei [[Pokémon leggendari]] ma Alice lo informa che le persone dietro i vari attacchi li stanno controllando dall'[[Antro Abissale]]. Dopo aver deciso di unirsi alla lotta, Rubino dice che, congrazie laal [[Relicanth|Relick]] di {{LGA|Zaffiro}}, lui e l'Allenatrice possono raggiungere l'Antro Abissale. Dopo che Rubino e Zaffiro se ne vanno, Adriano aiuta [[Rudi]] e [[Petra]] nella lotta concontro Groudon. Una volta arrivati, vengono interrotti dai tre {{f|Magmatenent|e|i}} del Team Magma, [[Ignazio]], [[Ottavio]] e [[Rossella]]. I tre portano Adriano, Rudi e Petra a [[Porto Alghepoli]] per evitare che fermino Groudon. Adriano viene portato da Ottavio in cima al [[Centro Commerciale di Alghepoli]].
 
Adriano sconfigge Ottavio facilmente, ma l'esposizione di quest'ultimo alla [[Gemma blu|Sfera blu]] lo fa impazzire. Ottavio inizia nella sua follia ad attaccare Adriano, costringendolo a scappare. All'ultimo secondo, [[Rocco Petri|Rocco]] interviene per lottare contro Ottavio al posto suo. Rocco rivela di avere un piano per fermare Groudon e Kyogre e che ha radunato tutti i [[Superquattro]] di Hoenn per metterlo in atto. Rocco cede il titolo di [[Campione]] ad Adriano insieme al Mantello del Campione.
Con i Capipalestra troppo feriti per lottare, Adriano ed Alice si dirigono a [[Ceneride]] per aiutare Rubino e Zaffiro nella lotta con Groudon e Kyogre. Quando arriva, Adriano trova Rubino arreso e convinto che non ce l'avrebbe fatta. Adriano allora gli ricorda che sta lottando per le persone che ama. Rubino ringrazia Adriano per il supporto morale e continua a lottare insieme a Zaffiro. Insieme, riescono ad espellere la Sfera blu e la [[Gemma rossa|Sfera rossa]] fuori dal corpo di [[Max (Team Magma)|Max]] e [[Ivan]], ma l'esplosione li spedisce nell'[[Isola Miraggio]], dove vengono allenati da [[Rodolfo]]. Nel frattempo Adriano, Rocco e i Superquattro stanno usando l'energia di [[Regirock]], [[Registeel]] e [[Regice]] per contenere l'energia creata dalla lotta fra Groudon e Kyogre. Al ritorno di Rubino e Zaffiro, Groudon e Kyogre vengono sconfitti e tornano al loro lungo sonno. Tuttavia, controllare i tre Pokémon leggendari causa troppo stress e pena a Rocco, facendolo infine morire, esausto. Nonostante la sconfitta di Groudon e Kyogre, Max e Ivan trovano Rubino con l'intenzione di ucciderli per riottenere le Sfere e rimettere in atto i loro piani. Adriano e Zaffiro intervengono per fermarli.
 
Al loro arrivo, Adriano capisce perché Rocco ha ceduto a lui il titolo e il Mantello del Campione: sapeva che sarebbe morto una volta realizzato il suo piano. Con indosso il Mantello, Adriano inizia a lottare contro Max e Ivan. Li sconfigge senza problemi, salvo poi scoprire che hanno preso in ostaggio Alice. Non avendo scelta, Adriano è costretto a farsi sconfiggere. Quando il Team Magma e il Team Idro vengono sconfitti, Adriano celebra la vittoria e ringrazia Rubino e Zaffiro per il loro aiuto. ConGrazie l'aiuto delal {{LGA|Celebi}} di Rubino, le persone morte durante la lotta vengono resuscitate.
 
Nel {{chap|Emerald}}, Adriano viene visto al matrimonio tra [[Linda]] e [[Riley (Adventures)|RileyFabrizio]] insieme ad Alice, Rubino e Zaffiro. Lui e Alice aspettano alla reception mentre Rubino e Zaffiro vanno in missione al [[Parco Lotta (terza generazione)|Parco Lotta]].
 
In passato aveva una relazione con Alice. Quando Adriano conquistò la [[Lega Pokémon di Hoenn|Lega Pokémon]], rifiutò il titolo di Campione per badare alla [[Palestra di Ceneride]] al posto del suo maestro, [[Rodolfo]]. Tuttavia, aveva anche l'intenzione di stare più vicino ad Alice. Alice si oppose, in quanto trovava soffocante l'idea di un uomo più forte sempre intorno a lei la trovava soffocante,; ciò la portò a rompere la relazione.
 
===Pokémon===
50 581

contributi