Differenze tra le versioni di "Darkrai"

1 596 byte aggiunti ,  01:44, 26 ott 2018
nessun oggetto della modifica
m (Sostituzione testo - "height-m=(.*) (.*)peso-lbs=(.*)" con "height-m=$1 $2peso-lbs=$3")
* Darkrai poteva essere catturato senza [[Scheda Soci]] nella versione Giapponese di [[Diamante e Perla]] tramite il [[Surf Glitch]] poi risolto nelle versioni Europee e Americane.
** Darkrai può comunque essere catturato senza [[Scheda Soci]] tramite il [[Glitch del vuoto]].
* Nonostante il suo aspetto ricordi quello di uno spettro o un'ombra e abbia la particolarità, nella saga [[Pokémon Mystery Dungeon]], sia capace di attraversare le pareti, non èpossiede dianche il tipo {{t2|Spettro}}, ma può imparare mosse del tipo.
** Questa scelta è stata dovuta dal fatto che la tipologia Spettro è legata ai fantasmi e agli spiriti, mentre Darkrai è un'ombra fatta di tenebre che agisce di notte (essendo un portatore di incubi) e quindi ha le carte in regola per essere un tipo Buio.
*Le sue gambe non sono sempre visibili. Nei giochi della serie principale non appaiono, poichè Darkrai fluttua nell'aria con il suo corpo a mantello. Nella saga Pokémon Mystery Dungeon invece le sue gambe si vedono, e le ritrae solo quando cammina per muoversi fluttuando.
*Nonostante Darkrai non abbia genere come buona parte dei leggendari, è stato pensato come un maschio. Tutto ciò è confermato dalle sue apparizioni come personaggio nei film o nei videogiochi, dove è sempre maschio o comunque ha la voce maschile.
**il Darkrai di Mystery Dungeon è maschio: ciò è confermato dal fatto che nei dialoghi si parli di lui sempre al maschile, e che anche lui lo faccia su se stesso. Alcuni leggendari senza genere specificato invece, come il [[Celebi]] cromatico del futuro, parlano di loro al femminile e sono quindi femmine. Questo conferma che quindi Darkrai è un maschio, ma essendo un Pokémon evento molto probabilmente non è stato studiato per capirlo. Darkrai rimane comunque senza genere in-game mentre il giocatore lo combatte e una volta reclutato, ma questo probabilmente per non alterare le meccaniche dei giochi principali su di lui.
***[[Cresselia]], la sua controparte, ha invece stranamente un sesso definito essendo lei femmina in qualsiasi gioco e altre apparizioni. Probabilmente perchè è meno rara di Darkrai e quindi è stata studiata per poterlo definire.
 
===Origine===
2

contributi