Differenze tra le versioni di "Accoppiamento Pokémon"

m
In {{gen|terza}} e [[quarta generazione]] ogni uovo con due possibili [[abilità]] ne riceve una scelta a caso.
 
In {{gioco|Nero e Bianco}}, se la madre ha un'abilità nascostaspeciale ha il 60% di probabilità di trasmetterla al figlio quando accoppiata con un padre dello stesso gruppo uovo. Le abilità nascostespeciali non possono essere trasmesse da Pokémon maschi o asessuati, e non sono mai trasmesse se il padre è [[Ditto]].
 
In {{pkmn|Nero 2 e Bianco 2}} ogni Pokémon femmina ha una probabilità dell'80% di trasmettere il proprio slot dell'abilità ai nascituri, indipendentemente dal fatto che essa sia o meno un'abilità nascostaspeciale.
 
A partire dadalla {{pkmn|X[[sesta egenerazione]] Y}}tutti uni Pokémon maschioin congrado l'abilitàdi nascostaaccoppiarsi puòpossono trasmettere questl'ultimaabilità aiin nascituriquesto semodo: un qualsiasi esemplare accoppiato con [[Ditto]] può trasmettere il proprio slot dell'abilità ai nascituri, con una probabilità del 60%.
 
In tutti i casi, se un cucciolo non eredita l'abilità da un genitore può ottenere solo una delle sue abilità standard, non l'abilità nascosta o un'abilità speciale.
 
===Ereditarietà delle Poké Ball===
46 252

contributi