Differenze tra le versioni di "Pokémon artificiali"

m
Sostituzione testo - "\{\{DL\|Strumenti evolutivi tenuti\|(.*)\}\}" con "$1"
m (Sostituzione testo - "{{DL|Strumenti evolutivi tenuti|Dubbiodisco}}" con "Dubbiodisco")
m (Sostituzione testo - "\{\{DL\|Strumenti evolutivi tenuti\|(.*)\}\}" con "$1")
Prima della scoperta di [[Golett]], si pensava che [[Porygon]] fosse il primo Pokémon creato deliberatamente: infatti è il primo Pokémon artificiale del [[Pokédex]]. È il primo Pokémon deliberatamente creato utilizzando la tecnologia moderna, come risultato di un esperimento del [[Laboratorio Pokémon]] di [[Kanto]]. La [[Silph SpA]] possiede un dossier sul Pokémon, chiamato in un primo momento "Pokémon realtà virtuale". È composto interamente da dati informatici, ed è in grado di vivere nel cyberspazio. Secondo parecchie voci del Pokédex, vi è un codice di protezione inserito nel Pokémon, in modo da impedirne la riproduzione illegale. Inoltre, Porygon non respira. La sua voce del Pokédex di [[Pokémon Giallo]] ipotizza che possa essere in grado di viaggiare nello spazio, ma questo e altre capacità sono limitate a ciò che è incluso nel suo programma.
 
Porygon possiede due evoluzioni, entrambi possibili tramite aggiornamenti artificiali. [[Porygon2]] evolve da Porygon quando quest'ultimo viene scambiato tenendo lo strumento {{DL|Strumenti evolutivi tenuti|[[Upgrade}}]]. Secondo alcune voci del Pokédex, è progettato per lavorare ed esplorare nello spazio. Tuttavia, la sua voce Pokédex di [[Pokémon Platino]] afferma che non è in grado di raggiungere lo spazio o nessun'altro pianeta. Porygon2, a differenza di Porygon, non si limita a ciò che è contenuto nel suo programma, è in grado di apprendere.
 
Porygon2 evolve in [[Porygon-Z]] quando viene scambiato tenendo lo strumento [[Dubbiodisco]]. È apparentemente una modifica di Porygon2, disegnato per viaggiare in altre dimensioni. Tuttavia, non funziona come previsto e presenta un comportamento irregolare. Il suo corpo e la testa sono in posizioni scomode, ed è in grado di visualizzare le emozioni.
46 279

contributi