Differenze tra le versioni di "Laboratorio di Cripto"

m
Sostituzione testo - "Verde" con "Verde"
m (Sostituzione testo - "\{\{[Tt]rainerlist\/entry\|" con "{{Trainerlist/entry|gen=3|")
m (Sostituzione testo - "Verde" con "Verde")
Il '''Laboratorio di Cripto''' (chiamato '''Laboratorio Pokémon Ombra''' in [[Pokémon Colosseum]]) è un edificio, costruito dall'associazione criminale [[Cripto]], dove si creano (solo in Colosseum) e si studiano i [[Pokémon Ombra]]. Appare in Pokémon Colosseum e in [[Pokémon XD: Tempesta Oscura]]. In entrambi i giochi, il Laboratorio di Cripto è chiamato '''Laboratorio Misterioso''' prima di scoprire il suo vero aspetto.
 
Il Laboratorio ha molti piani, anche sotterranei. In Pokémon Colosseum, l'edificio, che può essere raggiunto tramite la [[Metropolitana di Ipogea]], è praticamente inespugnabile: è circondato da un recinto di laser e servono due tessere speciali per accedervi, ossia una per penetrare attraverso il recinto laser e una per entrare nel complesso vero e proprio. L'interno, in più, è controllato da numerosi [[Cripsoldato (classe allenatore)|Cripsoldati]], come anche [[Marzio (Colosseum)|Marzio]], desideroso di vendicarsi sul [[Luca|protagonista]] per la sconfitta al [[Bosco Leggendario]]. Un ricercatore, Cardio, attiverà l'allarme dopo esser stato sconfitto, allertando il supervisore della costruzione, il Criptenente [[Genus]], che sfiderà il giocatore con il suo [[Raikou]] [[Ombra]]. Genus viene battuto e scappa con tutti i Cripsoldati e i Ricercatori, lasciando il Laboratorio completamente deserto e interrompendo la produzione di Pokémon Ombra. Più tardi nel gioco, dopo aver sconfitto [[Malerio]], tutti i Cripsoldati che prima guardavano il Laboratorio (tranne Marzio) tornano, insieme ad [[Azul]], [[Rubro]] o [[Verde (Colosseum)|Verde]] a seconda di quale di essi si è sfidato a [[Diamantopoli]], e cercano di ristabilire la produzione di Pokémon Ombra. Il protagonista li sconfigge un'altra volta, lasciando definitivamente il laboratorio abbandonato.
 
Cinque anni dopo, in Pokémon XD, [[Lorena]] ha riportato in attività il laboratorio, dopo un lungo tempo di abbandono totale. Durante questo tempo, lei e il suo team hanno provato, con scarso successo (dato che hanno creato solo [[XD001]]) a creare Pokémon Ombra immuni dalla purificazione. Per riuscire nel suo obiettivo, Lorena ha mandato suo fratello [[Sonny]] a rapire il [[Professor Germano]] perché le svelasse delle informazioni, ma il professore, anche se minacciato, non ha rivelato niente. [[Michele]] penetra nel laboratorio, salvando il professor Germano e sconfiggendo Lorena ed i suoi scagnozzi, che abbandonano nuovamente e definitivamente l'edificio.