Differenze tra le versioni di "Glitch del Club via Cavo"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  22:26, 6 set 2018
m
Sostituzione testo - "Classe allenatore" con "classe Allenatore"
m (Bot: ripristinata la versione 603279 di Orion919303 del 2018-06-27T17:35:33Z)
m (Sostituzione testo - "Classe allenatore" con "classe Allenatore")
Il '''Glitch del Club via Cavo''' è un glitch presente nelle versioni di [[Pokémon Rosso e Blu]]. Anche se non è possibile rendere un Pokémon esausto per {{status|Avvelenamento|avvelenamento}} nel [[Club via Cavo]] in [[Pokémon Giallo]], il glitch può essere attivato con un metodo alternativo che richiede il glitch della [[Città dei numeri]].
 
Il glitch fa credere al gioco che il giocatore sia ancora connesso via cavo con un secondo giocatore, anche all'esterno del [[Club via Cavo]] e permette così di incontrare nel gioco una copia della squadra del secondo giocatore, controllata dall'IA di una particolare [[Classeclasse allenatoreAllenatore]]. La copia può sostituire un qualsiasi allenatore nel gioco; ad esempio, può essere utilizzato su un [[Capopalestra]] per rimpiazzare la sua squadra con Pokémon più deboli.
 
 
==Effetti==
Dopo aver attivato il glitch non sarà possibile salvare (il pulsante di salvataggio sarà sostituito dal pulsante reset) e non si potrà nemmeno accedere alla [[Zaino|Borsa]], poiché gli strumenti non possono essere utilizzati mentre si è in link con un'altro giocatore. Fino a quando il glitch rimane attivo, se incontriamo un qualsisi [[Allenatore]] all'esterno del [[Club via Cavo]], la sua squadra verrà sostituita con la lista di Pokémon acquisita in memoria dal collegamento con il secondo giocatore e l'immagine in battaglia verrà rimpiazzata con quella di [[Rosso (gioco)|Rosso]]. Dato che il gioco non è veramente connesso e che quindi non riceve più i dati del secondo giocatore, il nome dell'allenatore sarà semplicemente uno spazio bianco, mentre le azioni dell'[[Allenatore]] saranno controllate dal gioco a seconda della sua classe; ad esempio, incontrando [[Bruno]] comparirà un allenatore con la squadra dei Pokémon in memoria, ma con la tendenza ad utilizzare [[Difesa X]]. <br>
Se il giocatore non avesse lottato o scambiato con il secondo giocatore durante il collegamento, comparirà un Allenatore Glitch con un nome glitchato e una squadra di [[Pokémon glitch]]; tuttavia, la [[Classeclasse allenatoreAllenatore]] rimarrà quella dell'allenatore originario e in battaglia avrà comunque l'immagine di [[Rosso (gioco)|Rosso]].
 
A differenza dell'Allenatore Glitch che compare dopo aver attivato lo [[Allenatori Glitch#ZZAZZ Glitch|ZZAZZ glitch]], l'allenatore con l'immagine di [[Rosso (gioco)|Rosso]] non potrà essere incontrato nell'erba come un Pokémon selvatico ma solo combattendo con allenatori presenti nel gioco. Anche i {{stat|PS}} rimanenti, come i [[Problema di stato|problemi di stato]] e le [[Mossa|mosse]] saranno mantenute in memoria, potendo così, ad esempio, rimpiazzare la squadra di [[Bruno]] con un unico [[Magikarp]] di livello 5, avvelenato e con un solo PS. Se tutti i Pokémon del giocatore fossero esausti, l'allenatore utilizzerà invece i due [[Pokémon glitch]], [['M (FF)]] o [[Q ◣]].
46 258

contributi