Differenze tra le versioni di "Albergo Diroccato"

→‎Nell'anime: finito l'anime
(iniziato l'anime)
(→‎Nell'anime: finito l'anime)
 
L'Albergo Diroccato compare in ''[[XY080|Il desiderio di Rotom!]]''. Durante il viaggio verso [[Fluxopoli]], {{Ash}} e i {{ashfr}} si fermano in un albergo per passare la notte e ripararsi da un temporale. All'interno della struttura il gruppo scopre che l'albergo è in cattive condizioni e possiede un campo lotta al suo interno. Poco dopo i ragazzi scoprono che Manigold, il proprietario dell'hotel, sfida gli [[Allenatore|Allenatori]] in una lotta per poi rubare i Pokémon degli avversari. Ash protesta e viene quasi trascinato in battaglia lui stesso ma un [[Rotom]] crea confusione e permette al gruppo di fuggire. All'interno di un ripostiglio, Rotom si inserisce dentro una televisione e mostra al gruppo cosa è successo dieci anni prima. In passato il vero direttore Bilton è stato sfidato da Marigold per il controllo dell'albergo. Quando Marigold manda in campo il suo [[Krookodile]], il Rotom di Bilton prende paura e non si presenta sul campo. Marigold si dichiara così vittorioso e prende il controllo dell'hotel. Bilton viene degradato a facchino e Rotom è costretto a nascondersi e a vivere nel disonore per avere abbandonato il suo Allenatore.
 
Ash e i suoi amici decidono che bisogna fare qualcosa ma {{an|Lem}} protesta dicendo che ci vorrebbe una macchina del tempo. Rotom allora porta il gruppo all'interno di un'ascensore e la trasforma in una macchina del tempo, trasportando tutti nel passato di dieci anni prima. Ash e gli altri intervengono quando Marigold sta per dichiararsi vincitore, opponendosi alla sua decisione e riunendo Rotom a Bilton. Poco dopo, Rotom riesce a sconfiggere Krookodile grazie alle sue forme alternative.
 
Ash e gli altri ritornano nel presente e scoprono che l'albergo è ora in ottime condizioni. Marigold e i suoi compari lavorano come facchini mentre Bilton sta tenendo una festa per il decimo anniversario dell'hotel. All'entrata è presente una foto con Bilton da giovane e i ragazzi che hanno salvato l'albergo.
 
==In altre lingue==
3 763

contributi