Differenze tra le versioni di "Parco Lotta (quarta generazione)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  15:04, 3 ago 2010
m
Sostituzione testo - 'É' con 'È'
m (Sostituzione testo - 'perchè' con 'perché')
m (Sostituzione testo - 'É' con 'È')
}}
 
Il '''Parco Lotta''' (inglese: '''Battle Frontier'''; giapponese: '''バトルフロンティア''' ''Frontiera Lotta'') è un'area speciale post-Lega nei giochi di [[quarta generazione]], {{v2|Platino}}, {{2v2|Oro HeartGold|Argento SoulSilver}}. ÉÈ simile a quanto visto con il Parco Lotta in {{v2|Smeraldo}}, il {{gdis|Parco Lotta|Terza}} di [[Hoenn]]. La differenza principale sta nel numero di arene presenti e nelle sfide che esse offrono.
 
Questo Parco è situato in due regioni, [[Sinnoh]] e [[Johto]]; il Parco di ciascuna delle due regioni è identico in aspetto e arene. Il Parco Lotta di Sinnoh è situato a nord dell'[[Area Sfida]], nel medesimo luogo del [[Giardino Lotta (Sinnoh)|Giardino Lotta]] di {{2v2|Diamante|Perla}}. Quello di Johto invece è situato a ovest di [[Olivinopoli]], nello stesso luogo della {{jo|Torre Lotta}} di {{v2|Cristallo}}. L'accesso di quest'ultimo è situato in un luogo chiamato [[Accesso al Parco]]. Ogni arena presente nel Parco Lotta ha un capo, l'[[Asso Lotta]], che può essere sfidato dopo un determinato numero di vittorie nell'arena rispettiva. Sconfiggendo l'[[Asso Lotta]] il giocatore guadagnerà una [[Foto]] commemorativa.
|}
 
La '''Torre Lotta''' (inglese: '''Battle Tower'''; giapponese: '''バトルタワー''' ''Torre Lotta'') è identica alla {{si|Torre Lotta}} presente in {{2v2|Diamante|Perla}}. ÉÈ l'arena situata più a nord di tutto il Parco Lotta, con una strada che la collega direttamente all'ingresso. ÉÈ posta su di una piattaforma di vetro sopraelevata rispetto alle altre arene, il che la rendeuna sorta di leader del Paco Lotta. Il ragazzino che camminava davanti alla Torre Lotta nel {{OBP|Parco Lotta|terza generazione|Parco Lotta di Hoenn}} è presente anche in [[Sinnoh]].
 
Nella Torre Lotta il giocatore deve sconfiggere sette Allenatori consecutivamente in una Lotta in Singolo mandando semplicemente K.O i loro Pokémon. Le sfide contro questi Allenatori diventano progressivamenete più difficili e impegnative. Prima di entrare bisogna scegliere tre Pokémon da schierare in campo; il loro livello verrà ridotto a 50 in caso fosse superiore a questo numero. Ai giocatori non è permesso portare Pokémon con lo stesso strumento e, quando questo viene utilizzato (es. [[Bacche]]), verrà sostituito al termine di ogni lotta. Inoltre, sempre al termine di ogni lotta, i Pokémon del giocatore verrano completamente curati. Una volta sconfitto un Allenatore bisognerà scegliere se andare avanti, mettere in pausa, ritirarsi o registrare la lotta più recente nel [[Registradati]]. La difficoltà dell sfide dipende da quanti round riesce a resistere il giocatore; nel primo round ci sono Allenatori relativamente facili da battere, nel secondo round i Pokémon degli avversari cominciano ad avere degli [[Strumenti tenuti]] e infine nel terzo round gli Allenatori inizieranno ad usare determinate startegie di lotta.
|}
|}
L''''Azienda Lotta''' (inglese: '''Battle Factory'''; giapponese: '''バトルファクトリー''' ''Azienda Lotta'') è un'altra arena del Parco Lotta di quarta generazione, che ha fondamentalmente le stesse regole dell'Azienda Lotta presente nel {{OBP|Parco Lotta|terza generazione}} di [[Hoenn]]. ÉÈ situata nell'angolo in alto a destra del Parco Lotta. ÉÈ un edificio di colore blu che assomiglia in tutto e per tutto ad un azienda, con ventole di scappamento e vari tubi. La sua forma assomiglia vagamente alla testa di uno [[Swampert]]. All'interno dell'edificio, nel pavimento, c'è un lungo pannello di vetro al cui interno ci sono dei cavi che trasmettono informazioni. Dietro a dei pannelli di vetro, in un ambiente di stoccaggio, ci sono le [[Poké Ball]] dei Pokémon che si possono noleggiare. Il campo di battaglia è elettronico e si illumina appena prima di cominciare la lotta. Come l'Azienda Lotta di Hoenn, è l'arena più dedicata alla ricerca fra tutte quelle presenti nel Parco Lotta, in più il personaggio dello scienziato ricercatore è di grande aiuto per la scelta dei Pokémon da schierare in battaglia.
 
Prima di entrare nel campo di battaglia dell'Azienda Lotta, verrà chiesto al giocatore di lasciare la propria squadra in cambio di una a nolo. Inoltre verrà chiesto di scegliere il livello dei Pokémon da utilizzare durante la sfida: L. 50 o Livello Libero. La squadra sarà composta da tre Pokémon che possono essere scelti fra sei possibili Pokémon casuali. Una volta scelti si scontreranno sette Allenatori, ciascuno con una squadra a nolo. Al termine di una lotta i Pokémon del giocatore verranno curati completamente e bisognerà scegliere se andare avanti, mettere in pausa, ritirarsi o registrare la lotta più recente nel [[Registradati]]. Se si sceglie di continuare verrà offerta la possibilità di scambiare un Pokémon con un altro della squadra dell'avversario appena battuto, senza però momentaneamente poter vedere il suo stato. Uno scienziato dirà al giocatore i Pokémon che userà l'avversario durante la lotta, ma all'aumentare delle vittorie consecutive diminuiranno le informazioni date.
* Nonostante i Pokémon sotto al livello 30 non siano permessi al giocatore nel Palco Lotta, gli Allenatori avversari possono schierare Pokémon sotto a questo livello.
* Questo Parco Lotta è il primo ad apparire in due differenti posizioni all’interno della medesima generazione.
** ÉÈ anche il primo ad essere posizionanto nella parte contintentale di una regione, che in questo caso è quella di Johto.
* Le varie forme di [[Rotom]] è [[Differenze di forma#Pichu|Pichu Spunzorek]] sono gli unici Pokémon non leggendari che non vengono ammessi al Parco Lotta.
* L’Azienda Lotta è l’unica arena a non avere un [[PC]], questo perché il giocatore deve noleggiare i Pokémon invece che usare i propri.
* L'Arena Lotta è l'unico posto della [[quarta generazione]] dove ci sono delle animazioni mentre il giocatore sta salvando. Queste sono le animazioni dei Pokémon dell'avversario e del giocatore sul tabellone di gioco.
* In {{2v2|Oro HeartGold|Argento SoulSilver}} il giocatore non può portare fuori dalla Poké Ball il primo Pokémon della sua squadra all’interno del Parco Lotta.
* In Oro HeartGold e Argento SoulSilver il [[Pokégear]] non emette nessun canale radio all’interno del Parco Lotta. ÉÈ sconosciuto il motivo per cui ciò avviene.
* A parte le Vitamine, tutti gli strumenti che possono essere comprati all’Ufficio Ritiro Premi hanno un prezzo che è divisibile per 8 e per 4.