Differenze tra le versioni di "Sotterranei"

23 byte aggiunti ,  22:01, 30 ago 2018
m
Sostituzione testo - "Pietre evolutive" con "{{DL|Strumenti evolutivi|Pietre evolutive}}"
m (Bot: ripristinata la versione 617188 di Mellabot del 2018-08-04T10:36:55Z)
m (Sostituzione testo - "Pietre evolutive" con "{{DL|Strumenti evolutivi|Pietre evolutive}}")
Una delle principali attrazioni dei Sotterranei è il minigioco dell'estrazione mineraria. Per poter scavare, il giocatore deve trovare una zona del muro dove toccando lo schermo si sente un rumore metallico e si vedono dei punti luminosi. Queste zone appaiono casualmente nei Sotterranei, solitamente in gruppi, e possono essere trovate usando il Radar sotterraneo. Esse appaiono più frequentemente dove sono sepolte delle Bilie.
 
Il minigioco in sé è simile a Lotta Navale. Inizialmente è mostrata la parete della grotta, rappresentata da una griglia formata da più quadrati. La parete è composta da tre diversi strati che coprono i vari oggetti. Per scavare il giocatore potrà utilizzare un martello, che rompe una parte più grande di parete, e una picozza, che rompe una parte più ristretta. Ogni zona di muro in cui si può scavare nasconde da un minimo di due a un massimo di quattro [[strumenti]], fra cui [[Bilia|Bilie]], [[Fossili]], [[Revitalizzanti]], [[Squama Cuore|Squame Cuore]], [[Cocci]], [[{{DL|Strumenti evolutivi|Pietre evolutive]]}}, [[Lastre]], e qualche [[Strumento tenuto]]. Nella parete sono anche presenti dei pezzi di ferro che non possono essere estratti e che producono un leggero rumore metallico se colpiti. Ogni colpo porterà la parete più vicina al crollo; se questa crolla prima che ogni strumento presente venga estratto il gioco si interrompe e il giocatore sarà ricompensato con ciò che ha estratto in precedenza.
 
In più se qualcun'altro sta scavando vicino al giocatore, una picozza apparirà sulla schermata di gioco e scaverà nella parete ogni qual volta lo farà l'altro giocatore. Questo aiuta a estrarre gli oggetti senza contribuire al crollo della parete.
46 226

contributi