Differenze tra le versioni di "Pokémon esclusivi in base alla versione"

m
Sostituzione testo - 'Pokèmon' con 'Pokémon'
m
m (Sostituzione testo - 'Pokèmon' con 'Pokémon')
Di seguito è riportato un elenco dei Pokémon esclusivi per i giochi. Questo elenco non prende in considerazione i Pokémon esclusivi della [[terza generazione]] tra i giochi di [[Hoenn]] e[[Kanto]], semplicemente perché ci sono troppi Pokémon che sono nativi in ogni regione; un indicatore migliore di quei Pokémon che mancano in ogni regione sarebbe il [[Elenco Pokémon secondo il Pokédex di Kanto|Pokédex di Kanto]] e il [[Pokédex di Hoenn]]. Tuttavia, anche questo elenco non tiene in considerazione i Pokémon di [[seconda generazione], poiché la maggioranza di questi sono elencati solo nel [[Pokédex Nazionale]] di quei giochi. Inoltre, un elenco dei Pokémon che manca della [[terza generazione]] sono i giochi per GameCube, [[Pokémon Colosseum]] e [[Pokémon XD]], poichè è troppo lungo per essere incluso in questo contesto.
 
Bisogna notare che i Pokémon sotto elencati sono di quel particolare gioco, e dovranno essere scambiati da un gioco all'''interno della stessa generazione''. Quindi, i PokèmonPokémon ottenibili nella [[seconda generazione]] scambiati dalla [[prima generazione|prima]] e portati nella quarta generazione tramite l'utilizzo di un gioco GBA, i [[Pokémon leggendari]], gli [[Pokémon starter|starter]] e i Pokémon evento non sono inclusi in questa lista.
 
È inoltre importante notare che in [[Pokémon Diamante e Perla]], la maggior parte dei Pokémon eclusivi della terza generazione possono essere catturati in natura, inserendo il gioco GBA nell'apposito slot del NIntendo DS. In Pokémon XD, i sette Pokémon assenti in [[Pokémon Smeraldo|Smeraldo]] sono tutti ottenibili, eliminando così la necessità di scambi con [[Pokémon Rubino e Zaffiro]]