Differenze tra le versioni di "Parco Lotta (quarta generazione)"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:02, 26 lug 2010
m
Sostituzione testo - 'Pokèmon' con 'Pokémon'
m (Sostituzione testo - 'Pokèmon' con 'Pokémon')
La '''Torre Lotta''' (inglese: '''Battle Tower'''; giapponese: '''バトルタワー''' ''Torre Lotta'') è identica alla {{si|Torre Lotta}} presente in {{2v2|Diamante|Perla}}. É l'arena situata più a nord di tutto il Parco Lotta, con una strada che la collega direttamente all'ingresso. É posta su di una piattaforma di vetro sopraelevata rispetto alle altre arene, il che la rendeuna sorta di leader del Paco Lotta. Il ragazzino che camminava davanti alla Torre Lotta nel {{OBP|Parco Lotta|terza generazione|Parco Lotta di Hoenn}} è presente anche in [[Sinnoh]].
 
Nella Torre Lotta il giocatore deve sconfiggere sette Allenatori consecutivamente in una Lotta in Singolo mandando semplicemente K.O i loro PokèmonPokémon. Le sfide contro questi Allenatori diventano progressivamenete più difficili e impegnative. Prima di entrare bisogna scegliere tre Pokémon da schierare in campo; il loro livello verrà ridotto a 50 in caso fosse superiore a questo numero. Ai giocatori non è permesso portare Pokémon con lo stesso strumento e, quando questo viene utilizzato (es. [[Bacche]]), verrà sostituito al termine di ogni lotta. Inoltre, sempre al termine di ogni lotta, i Pokémon del giocatore verrano completamente curati. Una volta sconfitto un Allenatore bisognerà scegliere se andare avanti, mettere in pausa, ritirarsi o registrare la lotta più recente nel [[Registradati]]. La difficoltà dell sfide dipende da quanti round riesce a resistere il giocatore; nel primo round ci sono Allenatori relativamente facili da battere, nel secondo round i Pokémon degli avversari cominciano ad avere degli [[Strumenti tenuti]] e infine nel terzo round gli Allenatori inizieranno ad usare determinate startegie di lotta.
Con lo stesso procedimento ci sono anche le Lotta in Doppio, in cui l'Allenatore deve scegliere quattro Pokémon da schierare in campo.
 
Nell'Arena Lotta il giocatore Deve battere sette Allenatori consecutivamente mandando semplicemente K.O i loro Pokémon, come nelle altre arene del Parco Lotta. Prima di entrare l'Allenatore deve scegliere tre Pokémon da schierare durante la lotta; il loro livello verrà ridotto a 50 in caso fosse superiore a questo numero. Tutti gli strumenti tenuti dai Pokémon scelti per combattere verranno momentaneamente rimossi. Appena entrati nel campo di battaglia sia i Pokémon del giocatore che quelli dell'avversario vengono mostrati sul tabellone di gioco.
 
Prima che una lotta inizi bisogna che il giocatore interagisca con il tabellone di gioco affinchè vengano selezionate le condizioni della lotta. Il tabellone di gioco è quindi una sorta di roulette machine che scorre velocemente su una griglia delle piccole caselle, chiamate “Eventi”. Se si capita su una casella nera, essa colpirà il giocatore, se invece si capita su una rossa, questa colpirà l’avversario. Le caselle grigie d’altro canto colpiscono comunque entrambi gli sfidanti. Ogni evento ha un effetto differente; alcuni possono abbassare I PS dei Pokémon, avvelenarli o accellerare la velocità del tabellone di gioco. La scelta potrà colpire il giocatore, l’avversario e anche il campo di battaglia. Infatti essa potrebbe anche andare a finire su dei cambiamenti di Stato, di tempo meteorologico, di livello, Bacche e altro. Infine potrebbe benissimo capitare su una casella neutra e quindi non accadrà nulla. I cambiamenti di Stato avranno effetto solamente su determinati tipi di PokèmonPokémon. Questo vuol dire che per esempio il {{tipo2|Acciaio}} è immune all’avvelenamento. Dopo aver vinto una lotta i PokèmonPokémon del giocatore verranno completamente curati e egli avrà la possibilità di andare avanti, mettere in pausa, ritirarsi o registrare la lotta più recente nel [[Registradati]].
Sia per la Lotta in Doppio che per la Lotta Multipla vale lo stesso procedimento, con le solite differenze di base.
Al termine di ogni round verranno dati dei Punti Lotta.
** I colori di ogni arena corrispondono indicativamente ai colori dei cinque sapori delle [[Bacche]] e ai quelli dei cinque tipi di [[Super Gare Pokémon]].
* Grazie alla coppia [[Paride & Catlina|Paride, Maggiordomo & Catlina]] c’è un numero uguale di maschi e di femmine fra gli Assi Lotta. Ciò avviene anche per quanto riguarda i Capipalestra di Sinnoh.
* Parecchi Assi Lotta hanno dei PokèmonPokémon le cui mosse vengono normalmente apprese a livelli superiori. Questo può significare che anche i loro PokèmonPokémon vengono portati al livello 50 quando di livello superiore.
* Tutti gli Assi Lotta con un team fisso hanno almeno un Pokémo leggendario all’interno della loro squadra quando vengono sfidati la seconda volta.
* Nonostante i Pokémon sotto al livello 30 non siano permessi al giocatore nel Palco Lotta, gli Allenatori avversari possono schierare Pokémon sotto a questo livello.