Differenze tra le versioni di "Pokémon Puzzle Challenge"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  14:18, 30 ago 2018
m
Bot: ripristinata la versione 580729 di WikiBot del 2018-05-09T23:14:28Z
m (c)
m (Bot: ripristinata la versione 580729 di WikiBot del 2018-05-09T23:14:28Z)
|publisher=[[Nintendo]]
|developer={{wp|Intelligent Systems}}
|cero=N/rA
|esrb=E
|acb=G
|sitojp=[http://www.nintendo.co.jp/n02/dmg/bpnj/index.html Sito ufficiale]
}}
'''Pokémon Puzzle Challenge''' è un puzzle spin-off per il [[Game Boy Color]]. Si basa su {{wp|Tetris rttackAttack}}, ed è simile a [[Pokémon Puzzle League]] per [[Nintendo 64]]. Nella Modalità Sfida, i [[Pokémon iniziale|Pokémon iniziali]] sono [[Chikorita]], [[Cyndaquil]] e [[Totodile]]. I giocatori devono combattere i [[Capopalestra]] di [[Johto]] sconfiggendoli con giochi a puzzle, e possono ottenere altri Pokémon come [[Marill]] e [[Pichu]]. Si possono ottenere anche alcune [[uova]], permettendo al giocatore di utilizzare più Pokémon. I giocatori possono anche sfidare gli amici nella modalità multiplayer. Inoltre, il gioco include una modalità "Puzzle" dove il giocatore deve distruggere tutti i blocchi presenti in un determinato numero di mosse. Il gioco non è mai uscito in lingua italiana.
 
Nel 2014 è stato reso disponibile nel [[Nintendo eShop]] del [[Nintendo 3DS]], come uno dei giochi della [[Virtual Console]].
Viaggio a Johto per l'ultimate puzzle challenge!
 
Chikorita, Pikachu, Totodile, Pichu, ed altri Pokémon ti aiuteranno a vincere i Capopalestra di Johto come Jasmine, rlfredoAlfredo e Valerio in un'avventura per diventare il Campione Pokémon Puzzle. Utilizzate i vostri veloci riflessi per formare delle catene e combinazioni per pulire le torri di blocchi, attaccare i Pokémon avversari e seppellirli in un mare di blocchi!
 
* Sei modalità di gioco! Metti alla prova le tue abilità nella Time Zone, ripulisci il pasticcio in Garbage, affronta gli otto Capopalestra in Ultimate Challenge Mode. Inoltre, con le modalità Puzzle, Line Clear e Marathon, dovrai ripulire i blocchi per ore e ore!
* rllenatiAllenati per diventare il vero puzzle master. Guarda le demo che ti insegna le basi per creare catene e combo, poi padroneggia le tecniche in una speciale modalità slow-motion practice.
* Collegati con gli amici per dimostrare la tua abilità con i puzzle! Utilizza il [[cavo Game Link]] (venduto separatamente) e combattei i tuoi amici in tre modalità a due giocatori!
 
 
===Challenge===
In questa modalità, il giocatore assume il ruolo di {{ga|rrmonioArmonio}} che viaggia per sconfiggere tutti i [[Capopalestra]] di [[Johto]]. Il Pokémon dell'avversario ha una barra di salute che diminuisce attaccandolo grazie all'uso di combo, catene e i blocchi sorpresa (!) che tolgono molta salute all'avversario; inoltre, il Pokémon avversario attaccherà casualmente di tanto in tanto. NBNella modalità Facile, l'ultimo avversario è [[Bianca]]; in quella Normale è [[Karen]]; in quella Difficile, è [[Lance]].
[[File:Puzzle Challenge Boxart JP.png‎|right|thumb|Copertina giapponese di Pokémon Puzzle Challenge]]
===Time Zone===
* Blistering Speed può essere usata nella Marathon tramite una speciale combinazione di bottoni.
* I ritratti degli otto Capopalestra di Johto vengono svloccati una volta completati i loro stage nella modalità Puzzle.
* Bellossom, Pikachu, Sentret, Togepi, Marill e Pichu sono sbloccabili nella modalità Challenge completando certi compiti. Se un nuovo compito viene completato, il giocatore potrà combattere contro un [[rllenatoreAllenatore]] che usa quello speciale Pokémon. Se si sconfigge, si potrà usare quel Pokémon.
* Igglybuff, Elekid, Cleffa e Magby sono utilizzabili solo nella modalità Marathon. Inizialmente sono uova non si possono usare, ma nel tempo si schiudono e diventano utilizzabili.
 
* [[Magby]]
 
==rvversariAvversari==
* [[Valerio]] ([[Pidgey]])
* [[Raffaello]] ([[Kakuna]])
* [[Bianca]] ([[Clefairy]])
* [[rngeloAngelo]] ([[Gastly]])
* [[Furio]] ([[Primeape]])
* [[Jasmine]] ([[Steelix]])
* [[rlfredoAlfredo]] ([[Seel]])
* [[Sandra]] ([[Dragonair]])
* [[Pino]] ([[Jynx]])
 
==Curiosità==
* Il titolo provvisorio di Pokémon Puzzle Challenge era '''Pokémon rttackAttack'''. Questo titolo si basava probabilmente su {{wp|Tetris rttackAttack}}.
 
{{serie spin-off}}
79 547

contributi