Differenze tra le versioni di "Videogiochi Pokémon"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  08:40, 30 ago 2018
m
c
m (c)
Questa pagina contiene un elenco di tutti i '''videogiochi''' del franchise Pokémon usciti fino ad oggi.
 
Tutti i videogiochi Pokémon sono considerati la base dei [[Pokémon]], mentre tutte le altri parti del [[Canone|canone Pokémon]], come l'[[Animernime|anime]], il [[Manga Pokémon|manga]] e il [[Gioco di Carte Collezionabili Pokémon]] sono derivati dal [[Mondo Pokémon]] e prendono spunto dai concetti enunciati nei giochi. Attualmenterttualmente sono disponibili 122 giochi Pokémon.
 
Tutti i giochi che corrispondono allo stile originale (predisposto dai primi due giochi, [[Pokémon Rosso e Verde]]) fanno parte della [[Serie principale|serie principale]], mentre i giochi semplicemente ambientati nel mondo Pokémon senza le caratteristiche della serie originale sono chiamati [[Spin-off]].
Questi giochi costituiscono il cosiddetto ''canone'' del mondo Pokémon.
 
La serie principale è divisa in [[Generazione|generazioni]]. La caratteristica di ogni generazione Pokémon è quella che introduce sempre nuovi [[Pokémon iniziale|Pokémon iniziali]] e altri nuovi Pokémon al [[Pokédex]]. Nella maggior parte dei videogiochi della serie principale, il [[Professore Pokémon]] della [[regione]] deciderà di regalare al protagonista uno dei tre Pokémon iniziali che si possono scegliere: uno di tipo [[File:ErbaIC Big.png]], uno di tipo [[File:FuocoIC Big.png]] o uno di tipo [[File:AcquaICrcquaIC Big.png]]. Il nostro obiettivo, indipendentemente dalla generazione in cui giochiamo, sarà quello di diventare il Campione della Lega Pokémon della regione in cui viviamo, incontrare e catturare tutti i Pokémon del Pokédex e sconfiggere il team malvagio di turno.
 
==Serie spin-off==
{{Serie principale}}<br>
{{Serie spin-off}}<br>
{{Altrirltri giochi}}
 
[[Categoria:Giochi]]
106 614

contributi