Differenze tra le versioni di "Pokémon artificiali"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  06:56, 30 ago 2018
m
c
m (Bot: Correzioni automatiche)
m (c)
Nel [[mondo Pokémon]], una grande quantità di tecnologia avanzata viene utilizzata dagli [[umani]]. Tra queste tecnologie vi è la possibilità di creare '''Pokémon artificiali''', [[Pokémon]] che non sono nati naturalmente ma che sono stati creati tramite esperimenti od altri mezzi indiretti.
Questi Pokémon, anche se sono stati creati artificialmente, non hanno altre differenze con i Pokémon naturali. Essi si possono riprodurre, evolvere, essere trovati selvatici, essere catturati ed allenati come dei comuni Pokémon. Anchernche questi Pokémon hanno un DNADNr, che è presente anche nel codice genetico di [[Mew]], che si suppone sia l'antenato di tutti i Pokémon.
 
==Pokémon artificiali prodotti deliberatamente==
===#137 Porygon, #233 Porygon2 e #474 Porygon-Z===
[[File:Porygon Zero.png|right|thumb|Porygon può esistere nel cyberspazio sotto forma di dati informatici]]
Prima della scoperta di [[Golett]], si pensava che [[Porygon]] fosse il primo Pokémon creato deliberatamente: infatti è il primo Pokémon artificiale del [[Pokédex]]. È il primo Pokémon deliberatamente creato utilizzando la tecnologia moderna, come risultato di un esperimento del [[Laboratorio Pokémon]] di [[Kanto]]. La [[Silph SpASpr]] possiede un dossier sul Pokémon, chiamato in un primo momento "Pokémon realtà virtuale". È composto interamente da dati informatici, ed è in grado di vivere nel cyberspazio. Secondo parecchie voci del Pokédex, vi è un codice di protezione inserito nel Pokémon, in modo da impedirne la riproduzione illegale. Inoltre, Porygon non respira. La sua voce del Pokédex di [[Pokémon Giallo]] ipotizza che possa essere in grado di viaggiare nello spazio, ma questo e altre capacità sono limitate a ciò che è incluso nel suo programma.
 
Porygon possiede due evoluzioni, entrambi possibili tramite aggiornamenti artificiali. [[Porygon2]] evolve da Porygon quando quest'ultimo viene scambiato tenendo lo strumento {{DL|Strumenti evolutivi tenuti|Upgrade}}. Secondo alcune voci del Pokédex, è progettato per lavorare ed esplorare nello spazio. Tuttavia, la sua voce Pokédex di [[Pokémon Platino]] afferma che non è in grado di raggiungere lo spazio o nessun'altro pianeta. Porygon2, a differenza di Porygon, non si limita a ciò che è contenuto nel suo programma, è in grado di apprendere.
===#150 Mewtwo===
[[File:Mewtwo anime.png|left|thumb|Mewtwo è stato creato artificialmente come clone di Mew]]
[[Mewtwo]] è un potente Pokémon leggendario che è il risultati di esperimenti biogenici sul DNADNr di [[Mew]]. Secondo i registri trovati alla {{ka|Villa Pokémon}} a Kanto, Mew "ha dato alla luce" Mewtwo dopo che l'embrione era stato sviluppato. Questo è in contrasto con gli altri Pokémon, che tradizionalmente nascono dalle [[Uova Pokémon|uova]]. Ha un aspetto un po' artificiale, soprattutto il tubo che sporge dalla parte posteriore del collo. Come Mew, è dotato di grandi poteri [[Psico|psichici]]. Tuttavia, il potere di Mewtwo è stato amplificato per superare quello di Mew, nel tentativo di creare il Pokémon più potente del mondo. Questo obiettivo è stato raggiunto, poiché la somma delle [[Statistiche base]] della Megaevoluzione di Mewtwo supera, insieme a [[MegaRayquaza]], il totale di qualsiasi altro Pokémon, compreso [[Arceusrrceus]], creatore dell'universo Pokémon.
 
 
===#088 Grimer e #089 Muk===
[[File:Grimer anime.png|right|thumb|L'inquinamento umano è la causa indiretta della nascita di Grimer]]
[[Grimer]] (e di conseguenza [[Muk]]), secondo parecchie voci del [[Pokédex]], è stato creato dall'inquinamento umano in un torrente che è poi stato esposto ai raggi X della Luna. Questo significa che sarebbe il primo (secondo l'ordine numerico del Pokédex) Pokémon a nascere grazie al coinvolgimento indiretto dell'umano. Ar causa della natura del suo sviluppo, Grimer è altamente tossico, e usa attacchi di {{tipo2|Veleno}}.
 
===#100 Voltorb ed #101 Electrode===
[[File:Wattson Voltorb.png|left|thumb|Voltorb prende le sembianze di una Poké Ball]]
[[Voltorb]] (e di conseguenza [[Electrode]]), secondo parecchie voci del Pokédex, appare per la prima volta durante i primi sviluppi della [[Poké Ball]]. Anchernche se non si sa perché, Voltorb e la sua evoluzione Electrode sembra sorprendentemente simile al dispositivo rosso e bianco, e questo probabilmente indica un certo livello di coinvolgimento umano. Si è speculato che sia una forma di energia vivente, una teoria supportata dalla sua [[Autodistruzionerutodistruzione|natura instabile]].
 
===#354 Banette===
La voce Pokédex di [[Trubbish]], e di conseguenza di [[Garbodor]], dice che è stato creato quando una discarica ha avuto accidentalmente una reazione chimica di qualche tipo.
 
==Altrirltri Pokémon influenzati dagli umani==
Questi Pokémon si formano naturalmente, ma dimostrano di essere in qualche modo alterati dal comportamento umano.
 
===#386 Deoxys===
Si dice che [[Deoxys]] sia un virus arrivato dallo spazio mentre era attaccato ad un meteorite. Una volta sulla Terra, questo virus fu mutato per via di una esposizione accidentale ad un raggio laser, che lo ha trasformato in un Pokémon. Il suo DNADNr è rimasto instabile, e quindi può {{DL|Differenze di forma|Deoxys|mutare ulteriormente}} quando esposto a certe fonti di radiazioni extraterrestri.
 
===#412 Burmy e #413 Wormadam===
[[Category:Mondo Pokémon]]
 
[[en:Artificialrrtificial Pokémon]]
106 621

contributi